La cantante ha deciso di inserire sua figlia nel suo staff per il prossimo tour. Ma a quanto pare l'ha relegata ad un ruolo marginale per un pizzico d'invidia.
Dopo tanto parlare sulla rivalità tra Lady Gaga e Madonna, viene fuori che Miss Ciccone farebbe bene a guardarsi le spalle dalla sua stessa figlia. Ebbene il gossip serpeggia sfrenato negli ambienti dello showbiz americano, dove Lourdes Maria, la quindicenne figlia della cantante, si sta incamminando verso la sua ascesa personale, badando poco e niente ai consigli materni.
Lourdes Maria è cresciuta in altezza, sono spuntate le prime curve ed anche il suo look sembra discostarsi da quello della bimba, cedendo il passo a minigonne e tacchi che tanto ricordano una Material Girl dei giorni nostri. Del resto la mela non cade mai così distante dall’albero, e Lola sembra amare molto il look anni 80 che ha reso famosa al grande pubblico la sua mamma. Chissà che non adoperi anche qualche abito dal vecchio armadio della Ciccone senior, sapientemente indossato con il suo fisico asciutto.
Lola sta diventando sempre più carina, nel suo passaggio naturale da bambina a donna.
Per ora la voce di Lola fa capolino solo in alcuni cori, ma quella vocale non è l’unica delle sue doti: difatti la piccola di casa Ciccone si sta preparando anche per far parte integrante dell’entourage della mamma, come ha confermato la stessa Maddy: “Lei sarà sicuramente in tour con me” ma ha tenuto anche a sottolineare il suo ruolo protettivo nell’acerba carriera di Lourdes: “Devo tenerla d’occhio, ha solo 15 anni.”
Lourdes Maria ha raggiunto la madre anche nei suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Sarebbe la stessa mamma-chioccia a coinvolgerla in una piccola collaborazione artistica nella realizzazione del brano Superstar, contenuto nel nuovo album MDNA.
Quale sarà il ruolo di Lourdes durante l’imminente tour della mamma? Madonna è stata chiara sulle volontà sue e della sua bambina: “Lei non ha ancora deciso cosa vuol fare. Suona il piano in maniera eccellente, ed è una cantante incredibile, ma sta anche attraversando quella fase del tipo “non voglio che nessuno si accorga di me”; per questo potrebbe occuparsi dei capelli e del trucco, o aiutare i ballerini nei cambi d’abito.
Siamo sicuri che sia proprio la quindicenne a voler rimanere in disparte? Il ruolo di truccatrice o costumista non è troppo defilato per le sue pulsanti doti artistiche? A quanto pare la mamma non la pensa così e ci tiene a tenerla, almeno per il momento, in disparte. Ed ecco che sorge il sospetto che Madonna, senta il peso dell’età che avanza, e delle nuove generazioni che spingono per emergere; in tal caso sarebbe una buona dose d’invidia a parlare al suo posto, altro che protezione.
In quest\' immagine Lola era più piccola, senza dubbio la sua crescita personale è andata di pari passo con le sue esigenze artistiche, ma siamo sicuri che mamma Maddy l\'accontenterà?
Un abbraccio che dice tanto sul loro legame; ma lavoro e affetto non sempre viaggiano sugli stessi binari.
Uno dei primi impegni di Lola: a lei i trucchi piacciono tanto e allora perché non ispirarsi a una delle più famose canzoni della madre?