24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frances Bean Cobain e la dipendenza, la figlia di Kurt svela: “Sono sobria da due anni”

La confessione, per la prima volta, su Instagram: la figlia del leader dei Nirvana e di Courtney Love racconta il suo passato di autodistruzione.
A cura di Valeria Morini
24 CONDIVISIONI
Immagine

Ha soltanto 25 anni Frances Bean Cobain, nata dall'amore tra l'indimenticato Kurt Cobain – il cantante dei Nirvana morto suicida nel 1994 – e la cantante Courtney Love. Eppure, alle spalle della bellissima figlia d'arte (incredibilmente somigliante a entrambi i genitori) c'è un passato alle prese con la dipendenza e con l'autodistruzione. Non stupisce, visto la sua eredità incredibilmente ingombrante, con un padre "Mito" che praticamente non ha mai conosciuto (aveva appena 2 anni quando Kurt si tolse la vita) e una madre reduce da infiniti guai con alcool e droghe, poco presente nella sua infanzia. Frances, però, non aveva mai rivelato prima d'ora di aver avuto gli stessi problemi dei suoi celebri genitori: ne ha parlato per la prima volta qualche giorno fa su Instagram, in cui ha condiviso un'immagine insieme al fidanzato Matthew Cook e ha festeggiato il suo compleanno, spiegando di essere sobria da due anni.

Il passato di Frances Bean Cobain

"Ho pensato di iniziare questo post condividendo un momento puro a Oahu, circondata dalla natura, con il mio amore", ha esordito la Cobain. Pur non entrando nei dettagli specificando se si trattasse di alcool, droghe o entrambi, Frances festeggia l'uscita dal tunnel.

Questo momento è una rappresentazione di chi sono il 13 febbraio 2018. Mi sembra significativo perché è il mio secondo compleanno da sobria. Ho deciso di condividere i miei sentimenti su qualcosa di così intimo in un forum pubblico, penso che sia importante mettere da parte la mia paura di essere giudicata o fraintesa. Voglio riconoscere che il mio viaggio potrebbe essere educativo e utile ad altre persone che stanno vivendo qualcosa di simile. Autodistruzione, consumo di sostanze tossiche e liberazione dal dolore sono molto più facili da seguire. Innegabilmente, per me e per coloro che mi circondano la scelta di essere lucida è la decisione migliore che abbia mai preso. Il modo in cui trattiamo i nostri corpi è direttamente correlato al modo in cui trattiamo le nostre anime. È tutto interconnesso. Quindi oggi celebrerò la mia salute e l'abbondanza di felicità, gratitudine, consapevolezza, compassione, forza, paura, perdita, saggezza e la miriade di altre emozioni disordinate e schiette che sento costantemente. Spiegano chi sono e chi voglio essere e mi costringono a riconoscere i miei limiti. Reclamo i miei errori come miei perché credo che abbiano contribuito a darmi una maggiore educazione. Sono in continua evoluzione. Il momento in cui l'evoluzione cessa è il momento in cui faccio un danno a me stessa e a coloro che amo.

Chi è la figlia di Kurt Cobain e Courtney Love

Qualche mese fa, Frances Bean ha raccontato di aver acquistato maggior consapevolezza della sua vita dopo essere scampata a un incidente aereo. La giovane figlia d'arte, che alla musica preferisce l'arte visiva, ha dunque affrontato negli ultimi tempi un profondo percorso di cambiamento, dopo qualche peccato di gioventù. Oltre alla lotta contro le dipendenze, la Cobain ha infatti già alle spalle un matrimonio fallito: sposò nel 2015 Isaiah Silva (peraltro, copia carbone di Kurt Cobain) senza nemmeno dirlo a mamma Courtney, salvo divorziare dopo appena un paio d'anni. Oggi, appare serena e felice, innamoratissima di Matthew Cook (cantante della band alternative rock The Ceremonies) e riconciliata con il suo difficile status di "figlia di". Lo dimostrano non solo le tante foto ricordo sui social, di lei piccola con mamma e papà, ma anche il fatto che si sia riappacificata con Courtney Love dopo anni difficilissimi. Qualche mese fa erano insieme alla Fashion Week di Parigi e pare abbiano finalmente superato le loro incomprensioni.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views