Da pochi giorni Francesca Barra e il marito Claudio Santamaria sono rientrati in Italia, dopo aver trascorso le festività negli Stati Uniti. Un viaggio a più tappe, tra New York e la Florida, che la coppia ha condiviso con i suoi followers di Instagram, pubblicando gli scatti del loro amore. Questa mattina però, il risveglio non è stato dei migliori per la giornalista e conduttrice Mediaset, che ha mostrato sui social di trovarsi in ospedale. Senza scendere nel dettaglio Francesca ha fatto sapere di essere ricoverata al Niguarda Ca' Granda di Milano, per via di un intervento al quale è stata sottoposta. Un selfie direttamente dal letto d'ospedale, con il sorriso però, che la giornalista ha postato per rassicurare i suoi followers. Sta bene e ha promesso di tornare in sesto per la puntata di mercoledì di Repubblica delle donne, il programma Mediaset con Piero Chiambretti dove è ospite fissa. L'umore è positivo, ha persino ironizzato sul suo oroscopo:

Intervento ok: Branco e la sfiga che prospetti alla bilancia…non vi temo! Ho detto ai dottori che devo tornare da @pierochiambretti a @la.repubblica.delle.donne mercoledì. Me lo concedono se mi mette un lettino stile Amanda Lear sul palco .

Vita privata di Francesca Barra

Originaria di Policoro, in Basilicata, dopo un periodo di vita a Roma la giornalista ha lasciato la Capitale per trasferirsi a Milano. Dal 2005 al 2016 è stata sposata con Francesco Molfino, dal quale ha avuto tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. L'anno successivo ha fatto discutere la sua nuova relazione con l'attore Claudio Santamaria, noto soprattutto per il film Lo chiamavano Jeeg Robot. Lo scoop sulla coppia infatti è arrivato nel corso dell'estate 2017, quando i due sono stati avvistati prima a Matera poi sulle terrazze della Capitale. Si sono giurati amore due volte, con un matrimonio in segreto a Las Vegas e con la cerimonia ufficiale a Policoro, città d'origine di lei. Tramite un post su Facebook Francesca aveva confermato il suo nuovo amore, spiegando che la relazione con Molfino si era spenta ormai da tempo:

L'ultima cosa al mondo che vorrei è giustificarmi con persone estranee su scelte così intime. Ma per tutelare la mia famiglia anche per avvenimenti che avrete letto o ascoltato, confermo che io e Marcello Molfino abbiamo deciso di restare una famiglia, ma in una forma differente. Siamo individui indipendenti e liberi. Pur mantenendo un affetto infinito, un legame solido e sincero.

Francesca Barra e il dolore per l'aborto

A maggio dello scorso anno Francesca e il marito hanno vissuto mesi particolarmente difficili dopo la perdita del primo bambino che sarebbe dovuto nascere dal loro amore. La giornalista aveva annunciato con entusiasmo la sua gravidanza in tv, ospite nel salotto di Barbara D'Urso. Il loro piccolo però non ce l'ha fatta e la notizia del lutto ha sconvolto la coppia. Francesca si era sfogata in un lungo messaggio pubblicato sui social:

Io e Claudio stiamo vivendo uno dei momenti più dolorosi della nostra vita . Sappiamo che tanti di voi hanno fatto il tifo per noi, il nostro amore, il nostro bambino e per questo vi ringraziamo con parole sincere che provo a condividere per quel “prima o poi si scoprirà” che doveva arrivare, ed è più giusto che arrivi da noi.