video suggerito
video suggerito

Francesca Cioffi: “Partorire è stata una sofferenza, Maria Rita resterà figlia unica”

Francesca Cioffi si è raccontata sulle pagine di ‘Vero’. L’ex concorrente del Grande Fratello ha parlato dei primi mesi di maternità, del dolore provato per non poter allattare al seno la figlia e del modo originale che ha scovato per riuscire a tranquillizzare la piccola Maria Rita.
A cura di Daniela Seclì
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex concorrente della tredicesima edizione del Grande Fratello, Francesca Cioffi, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale ‘Vero', nella quale ha raccontato la sua nuova vita, dopo l'esperienza televisiva.

Lo scorso gennaio, è diventata mamma della piccola Maria Rita. In proposito, ha dichiarato: "Ha portato tantissima gioia in casa, c'è allegria. Ma dal 14 gennaio non abbiamo mai più dormito. È una bimba molto attiva, e in questo mi somiglia. Anche io ho sempre dormito poco. La notte spesso siamo in piedi. E ho trovato una strategia un po' particolare per tranquillizzarla. Ci facciamo tantissimi selfie. Le piace molto, ride, ho milioni di foto scattate durante la notte. Ma, devo dire la verità, sono davvero stanca".

"Per problemi alla tiroide, non ho potuto allattare al seno mia figlia. Ho pianto molto"

La Cioffi, si è descritta come una madre apprensiva:

"Non pensavo, eppure sono una mamma molto apprensiva. Soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. Penso sempre che non mangi abbastanza. Maria Rita prende il latte artificiale, perché purtroppo ho avuto alcuni problemi alla tiroide che non mi hanno permesso di allattarla al seno. Per me è stato un dolore, ho pianto molto. L'ho potuta allattare solo per due mesi, era un momento tutto nostro. Un altro figlio? Credo che Maria Rita resterà figlia unica. Il parto è stata una sofferenza unica, che per ora non ho dimenticato. Poi si vedrà…".

L'amore tra Francesca Cioffi ed Enzo Roberto

Dal 2014, Francesca Cioffi è sposata con Enzo Roberto. E pensare che all'inizio, non voleva saperne del suo corteggiamento: "Mi vide ed ebbe un vero e proprio colpo di fulmine. Fece il giro dell'angolo e mi fermò dicendomi: ‘Scusa, ma io mi sono innamorato di te'. A me non piaceva per niente, e invece poi…Piano piano mi sono innamorata. All'inizio ero molto diffidente. Ci siamo dati il primo bacio dopo oltre quattro mesi. Difficilmente in amore mi butto, sono una ragazza molto tradizionale. Mi piace essere corteggiata, cercata. Ho capito dopo non molto che Enzo era davvero perfetto, non vedevo in lui alcun difetto. E così mi sono innamorata e dopo un paio d'anni è arrivata la proposta di matrimonio".

"Dopo il GF le persone mi riconoscono, ma rimango una persona semplice"

Infine, ha ricordato la sua esperienza nella casa del Grande Fratello: "Per me il reality è stata un'esperienza meravigliosa, che ricorderò per tutta la vita. Mi sono divertita molto, la rifarei altre mille volte. Mi ha dato tanto, soprattutto un'amicizia speciale, quella con Mia Cellini, con cui vediamo e ci sentiamo molto spesso. Ma il GF non mi ha cambiata, anche se in parta speravo che lo facesse. Sono sempre la stessa, solare, energica e un po' superficiale. Le persone mi riconoscono per strada, mi fermano per fare foto, mi conoscono. Ma rimango una persona molto semplice che ora vuole dedicarsi prima di tutto alla famiglia. Ho anche imparato a cucinare, cosa che prima non amavo fare".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views