video suggerito
video suggerito

Francesca Cipriani e Cristina Del Basso: ‘La tv usa i nostri corpi, non siamo oche’

Le due ex gieffine “maggiorate” hanno recentemente aperto un blog insieme: “Vogliamo farci conoscere in un modo nuovo”, spiega la Del Basso. “Mi piace che ci rivolgiamo alle donne, parlando di argomenti che ci accomunano, seri e leggeri. L’etichetta di ‘pupa’ mi sta bene, ma è arrivato il momento di superarla. Non sono un’oca”, aggiunge la Cipriani.
A cura di Valeria Morini
93 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Non siamo solo curve e seni prosperosi", così sembrano dire dal loro nuovo blog due celebri ex gieffine, la bruna Cristina Del Basso e la bionda Francesca Cipriani, desiderose di mostrarsi al pubblico con un'immagine diversa da quella delle showgirl superhot e magigorate. Ecco perché, dicono, hanno deciso di raccontarsi in "TwoStrangeLives", un blog gestito in coppia e nato da un'idea di Cristina. In un'intervista al settimanale "Nuovo" la Cipriani e la Del Basso (uscite rispettivamente dal Grande Fratello 6 e 9) raccontano il loro progetto, il rapporto con la tv, con gli uomini, con la scelta della chirurgia estetica. Spiega Cristina:

È un modo per andare oltre i connotati esagerati che ci richiedono di mostrare in televisione. Vogliamo farci conoscere in un modo nuovo. Prima credevo di poter condividere il mio pensiero solo in un talk o tramite intervista. Ora, invece, ho capito che il blog è un altro canale per farlo. Ho sempre scritto e letto, ma finora il pubblico ha percepito solo la leggerezza e la simpatia. Fino a qualche anno fa odiavo il computer ma ad un certo punto mi sono detta: ‘Sono rimasta indietro con la tecnologia’, così sono uscita dalla mia pigrizia mentale e mi sono resa conto che un blog non è un diario. Una sera ero ad un evento con Francesca e le ho proposto il mio progetto.

Sono dunque "due vite strane" quelle di Francesca e Cristina, come dice il nome del blog? Risponde la Del Basso:

Io sono discontinua e non lineare: dipingo, vado in palestra e faccio mille cose. Ho bisogno di muovermi, di vivere emozioni contrastanti, mettermi alla prova, superare me stessa. Francesca, invece, è sempre folle: è un vulcano in piena ed è anche una persona buonissima. Gli articoli nascono sempre dal vissuto, da ciò che proviamo e osserviamo ogni giorno. Vogliamo toccare le donne, parlando di quello che è il nostro pane quotidiano: bellezza, look, come comportarsi con gli uomini…

"Le curve? Spaventano gli uomini"

Può sorprendere, ma non sempre un fisico hot aiuta a trovare l'uomo giusto, come continua Cristina:

Va bene avere una bella confezione, ma c’è anche bisogno di qualcos’altro. Per certi partner il mio aspetto è stato addirittura d’intralcio, il mio aspetto prosperoso ha creato difficoltà a chi mi stava accanto. Molti cercavano sobrietà, riservatezza e per loro era problematico anche andare da qualche parte in mia compagnia. Ma preferirei non fare nomi per evitare polemiche. In linea di massima, chi mi conosce ci prende un po’ in giro per questo progetto: ‘Chissà cosa combini’ dicono i miei amici. Ma noi ci proviamo lo stesso.

Aggiunge la Cipriani:

Mi piace che ci rivolgiamo alle donne, parlando di argomenti che ci accomunano, seri e leggeri. Anche se l’etichetta di ‘pupa’ mi sta bene, credo sia arrivato il momento di superarla. Sono in grado di fare cose diverse: non sono un’oca, mi diverto a farlo pensare! La tv calca la mano su quest’aspetto e per costruirti un personaggio che duri bisogna essere anche intelligenti. Io faccio la bambolona bionda e vengo richiesta. Sono stata scaltra, ma per fortuna le persone iniziano a capire che è solo una parte. Certo, di cose sopra le righe me ne succedono tante e se non alimenti la popolarità, la gente ti dimentica. Così mi sono messa in gioco e sono ripartita da zero. La chirurgia estetica? Non è stata una follia: onestamente, guardando indietro, penso che la rifarei, come tutto il resto della mia vita. La prorompenza fisica, però, in generale è il biglietto da visita che fa tirare indietro gli uomini.

E, per concludere, i progetti a due non sembrano finiti qui:

È da un po’ che pensiamo ad un progetto musicale e, a quanto pare, proprio in questi giorni si sta realizzando.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views