video suggerito
video suggerito

Francesca Fagnani: “Enrico Mentana e io stiamo insieme da 5 anni, è la relazione più lunga”

Francesca Fagnani parla per la prima volta della relazione con Enrico Mentana, direttore del Tg La7. I due stanno insieme dal 2013: “Sono 5 anni, è la mia relazione più lunga”.
A cura di Stefania Rocco
22 CONDIVISIONI
Immagine

La giornalista Francesca Fagnani parla per la prima volta della relazione con Enrico Mentana in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. La nota professionista, compagna del direttore di Tg La7 fin dal 2013, conferma la lunga storia d’amore in corso, raccontandone qualche aspetto: “Io ed Enrico stiamo insieme dal 2013, è la mia relazione più lunga. Ma non è che io sappia bene cosa sia il romanticismo: non ho mai festeggiato un San Valentino, un anniversario… I fiori o me li compro da sola o in quella casa non entrano. Ma sono cose che non mi interessano. Però io ed Enrico abbiamo fin dall’inizio del nostro rapporto delle premure reciproche tutte nostre. Per dire, non rinunciamo mai alla colazione insieme: anche se uno dei due si alza due ore prima, aspetta l’altro. Sono attenzioni, un modo di preservare il rapporto e il piacere di stare insieme e di condividere. Per dire, se iniziamo a vedere una serie tv non esiste che uno dei due vada avanti e lasci l’altro indietro. Ma non è una scelta, è proprio che a me non piacerebbe vedere una puntata o film senza di lui”.

La Fagnani presenta Belve, suo nuovo programma

Nel corso della medesima intervista, la Fagnani presenta la sua nuova trasmissione, “Belve”, che andrà in onda sul Nove a partire dal 14 marzo prossimo. La giornalista intervisterà 8 donne “complesse” dalle quali, in maniera diversa, è rimasta impressionata: “Come donna, a mettermi in crisi è stata la Faranda, perché ha fatto scelte talmente violente e radicali contro gli altri e contro se stessa che sicuramente è quella che ho ascoltato con maggior turbamento. Un’altra che mi ha messa in crisi, per la sua spietatezza, è Cristina Pinto, camorrista, braccio armato di un clan del rione Traiano a Napoli, poi dissociata. Alessandra Mussolini è forse la belva che mi ha stupito di più: dall’intervista emerge una donna diversa dalla maschera belluina che indossa in pubblico. È interessante, con un’anima piena di pieghe. Azzarderei a dire che più che essere una belva, la interpreta”.

Le accuse dell’ex Michela Rocco di Torrepadula

La relazione tra Mentana e la Magnani era già nota da tempo. Fu proprio Michela Rocco di Torrepadula, ex moglie del giornalista, a lanciare pubblicamente i primi strali contro la coppia nel 2014. Quando il legame tra i due era iniziato da poco, l’ex moglie di Mentana accusò pubblicamente la giornalista di averle “rubato il marito”. Mentana e la Fagnani non hanno mai replicato pubblicamente a quelle accuse, vivendo quel legame alla luce del sole.

Le prime indiscrezioni a fine 2013

Le prime indiscrezioni circa la relazione in corso tra i due cominciarono a circolare nel 2013, proprio all’inizio della loro storia. Sui social, l’ex Miss Italia dichiarò che l’ex marito aveva cominciato a vivere con un’altra donna, pur senza fare il nome della Fagnani. “Mio marito con FF a Venezia. Amo mio marito, nonostante tutto, e abbiamo due figli fantastici”. Quelle iniziali, appunto, si sono rivelate corrispondere alla compagna di Mentana, la donna accanto alla quale vive ancora oggi.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views