Francesca Fialdini avrebbe potuto prendere i voti e diventare una suora. Lo ha confessato a Caterina Balivo durante un collegamento con Vieni da me. La conduttrice, a breve su Rai3 con ‘Fame d’amore’, ha raccontato di avere pensato seriamente alla possibilità di imboccare una strada diversa rispetto a quella intrapresa, una possibilità sfumata ma che per un momento l’avrebbe spinta a interrogarsi: “C’è stato un momento della mia vita, quando ho scoperto cosa significasse per me credere, che mi sono fatta la domanda ‘Quale strada è quella migliore per te?’. Tra le tante possibilità c’era sicuramente anche quella di poter prendere i voti”.

La scelta di vita di Francesca Fialdini

Ci sei andata vicino?” le ha chiesto Caterina Balivo, decisa a scoprire di più a proposito dell’inaspettata svolta alla quale sarebbe potuta approdare la Fialdini. “No” ha risposto lei “Mi sono fatta tante domande ma nel frattempo, avendo continuato a lavorare, ho scoperto che la strada che avevo scelto era quella che mi dava più soddisfazione. Potevo metterci tanto amore e continuare a essere fedele alle cose in cui credevo. Quindi ho continuato convinta per questa strada. Senza pentimenti”. “Saresti stata perfetta col velo” ha concluso Caterina Balivo, scatenando il sorriso divertito della collega.

La vita privata della conduttrice Rai

Francesca Fialdini non è solita condividere la sua vita privata pubblicamente. È ancora misteriosa l’identità del suo compagno a proposito del quale non ha voluto rendere noti dettagli che aiutassero a identificarlo. Il loro legame dura da anni. Nel 2017 a proposito del loro rapporto aveva dichiarato: “Sono legata a un uomo da quattro anni, però non so dire se sono fidanzata. Lui mi dà serenità perché sa rispettare i miei tempi, non ha pretese, mi accetta come sono, con tutti i miei dubbi, i miei grovigli e la mia fatica a fare un passo in più”.