5.421 CONDIVISIONI
8 Marzo 2018
10:51

Francesca Fioretti ai funerali di Davide Astori, un dolore composto e tanti tifosi uniti: “Davide era un grande uomo”

Un momento di grande dolore ai funerali di Davide Astori, ma un dolore composto e dalla grande dignità. Un esempio che viene soprattutto dalla famiglia del Capitano della Fiorentina. Presenti tantissimi tifosi e tante squadre di Serie A. Il parroco: “Riconosciamo in Davide un grande uomo di sport”.
5.421 CONDIVISIONI

Sono in corso i funerali di Davide Astori, il Capitano della Fiorentina tragicamente scomparso per un arresto cardiocircolatorio. È un momento di grande dolore, ma un dolore composto. Composto come quello di Francesca Fioretti e della famiglia di Davide Astori, con una grande dignità nel ricordo di un campione. Il mondo del calcio sta dimostrando tantissimo affetto e vicinanza anche in quest'ultimo saluto al numero 13 della squadra di Firenze. Centinaia di fiorentini hanno applaudito l'arrivo del feretro di Davide Astori.

Tifosi e squadre, tutti uniti per Astori

Tanti striscioni all'esterno della Basilica Santa Croce di Firenze, la comunità fiorentina si è unita come un grande stadio, striscioni e bandiere per Asto, come veniva chiamato. Ma non è l'unico grande segno d'amore, perché per i funerali di Davide Astori sono presenti le delegazioni di tantissime squadre di Serie A, tra cui Juve, Milan e Roma. Uno dei parroci che celebra i funerali:

In questo momento di dolore che ci coglie d'improvviso, desideriamo esprimere vicinanza e affetto alla famiglia di Davide, al presidente della Fiorentina e alla sua squadra, partecipando al dolore di tutti i fiorentini. Noi riconosciamo in Davide un grande uomo di sport. Che Davide viva sempre felice accanto a Dio.

C'è anche la Juventus dopo la vittoria di Wembley

Ha colpito il lungo applauso che i tifosi della Fiorentina hanno fatto ai giocatori della Juventus, arrivati ai funerali dopo la vittoria di Champions League contro il Tottenham. Colpisce perché le due tifoserie sono da sempre grandissime rivali, la morte di Davide Astori ha spazzato via ogni dissapore. Presenti ai funerali l'allenatore Massimiliano Allegri, un commosso Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli, Miralem Pjanic, Giorgio Chiellini, Federico Bernardeschi, Mattia De Sciglio, Claudio Marchisio e il lucchese Daniele Rugani.

5.421 CONDIVISIONI
Morto il capitano della Fiorentina Davide Astori: le reazioni dei vip
Morto il capitano della Fiorentina Davide Astori: le reazioni dei vip
1.840.292 di Social Spettacolo
Le prime foto di Francesca Fioretti al parco dopo la morte di Astori, la lettera:
Le prime foto di Francesca Fioretti al parco dopo la morte di Astori, la lettera: "Grazie per il sostegno"
Morte Davide Astori, Quelli che il calcio non va in onda:
Morte Davide Astori, Quelli che il calcio non va in onda: "Non ce la sentiamo di scherzare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni