21 Maggio 2010
16:55

Francesca Fioretti: Ferdi non è come appare

Continua la guerra mezzo stampa tra Francesca Fioretti e Ferdi Berisa.
A cura di Simona

Ricordate l'intervista in cui Ferdi Berisa, il vincitore del Grande Fratello 9, diceva di aver mollato Francesca Fioretti perché pensava solo ai soldi? Bene, la Fioretti, sentendosi fischiare le orecchie, è andata a leggersi le parole dell'ex e ha deciso di rispondere punto per punto alle accuse di Ferdi tramite un'intervista sul settimanale Top.

"Preciso subito che non voglio fare il suo gioco e preferisco, a differenza di lui, essere diplomatica. Dico solo che Ferdi è stato poco delicato nei miei confronti, soprattutto quando ha tirato in ballo la mia famiglia. Quello,che ha fatto si commenta da solo e lui sa di aver detto tante stupidate. Secondo me, ha rilasciato quell'intervista solo per attirare l'attenzione su di sé" dice subito Francesca Fioretti, eletta gieffina più bella di tutti i tempi.

Riferendosi ad una delle ultime dichiarazioni dell'ex, Ferdi aveva detto di essere stanco di essere continuamente citato nelle interviste di Francesca: ("Siamo a maggio e ancora parla di me. Non ha proprio nient’altro da fare? Cara Francesca, a differenza tua io ho proprio chiuso col passato, e da quando tra noi è finita non ti ho mai nominata"). Ed ecco che l'ex gieffina gli risponde a tono: "Se potessi lo eviterei. Ma, quando mi chiamano per partecipare a un programma e mi fanno una domanda su Ferdi, non voglio sembrare presuntuosa e, per educazione, rispondo. Ma, credetemi, Ferdi mi ha recato solo danni: non è come appare, io l'ho vissuto e ha dei lati del carattere molto brutti. L'intervista è durata quindici minuti e solo tre sono stati dedicati a Ferdi".

Il montenegrino si era anche lamentato dello scarsissimo 6 che Francesca gli aveva dato a letto. Ma lei gli consiglia di prenderla un pò più alla leggera: "Se gli avessi dato un nove sarebbe stata una presa in giro e non sarei stata credibile! Che prendesse la vita, col sorriso!".

Ferdi aveva anche tirato in ballo squallide questioni di soldi ("Francesca guadagna bene, ma spende solo per borse e scarpe e non si degna nemmeno di aiutare i suoi genitori“) e la showgirl ha da ridire anche su questo. "Mi dispiace molto, io adoro i miei genitori e, per questo, ho sempre cercato di tutelarli: infatti, i miei non si sono mai visti in tv, nemmeno quando facevo il Grande Fratello. Poi, parla proprio lui: io non lo giudico se non aiuta il padre, anzi lo comprendo. Ma lui non deve permetterai di giudicare me".

Infine, sulle dichiarazioni dell'ex ragazzo riguardanti il suo rifiuto verso la cultra ("Non leggeva un libro, non ascoltava musica, pensava solo allo shopping, alla sua immagine e a come far soldi"), la Fioretti lo sfida: "Prima del GF, studiavo dalla mattina alla sera, e poi andavo a lavorare in un locale per ottanta euro, e a 23 anni mi sono laureata con 110 in Economia aziendale. Basta?".

Simona Redana

Francesca Fioretti a Verissimo: l'amore con Ferdi è finito
Francesca Fioretti a Verissimo: l'amore con Ferdi è finito
A Verissimo Ferdi Berisa riceve una sopresa da Francesca Fioretti
A Verissimo Ferdi Berisa riceve una sopresa da Francesca Fioretti
Ferdi Berisa: ho mollato Francesca Fioretti perché pensava solo a far soldi
Ferdi Berisa: ho mollato Francesca Fioretti perché pensava solo a far soldi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni