21 Marzo 2013
11:57

Francesca Neri: “Con Claudio Amendola una passione carnale”

Un’evoluzione arrivata con il tempo quella tra la coppia Claudio Amendola – Francesca Neri. Dal colpo di fulmine carnale degli inizi che l’attrice ricorda, fino a una vita terrena e serate tra cruciverba e tv, alla “Sandra e Raimondo”.
A cura di Laura Balbi

Si racconta in un'intervista a tutto tondo al giornale Amica Francesca Neri, svelando alcuni particolari della vita di coppia con Claudio Amendola, con cui condivide ormai una vita insieme. Francesca fa dei riferimenti alla dipendenza dagli uomini, che avrebbe voluto evitare:

Io come Mata Hari. Mi ha sempre affascinato per la sua libertà sessuale. E io come lei ho sbagliato a dipendere troppo dagli uomini

E' proprio della storia con Claudio che ha vissuto alti e bassi e anche la separazione per qualche mese:

Con lui è stato un colpo di fulmine carnale ma per capire che sarebbe potuto diventare l’uomo della mia vita ci ho impiegato molto. Siamo cresciuti uno con l’altro. Claudio mi ha dato la terra, la concretezza perché lui è maschio e terreno. Io, Acquario tutta per aria. Ci siamo controbilanciati.

Francesca racconta ancora una volta del rapporto speciale con il figlio adolescente Rocco, con il quale ha un'intesa speciale:

Con lui ho un rapporto profondo. Rocco sa chi sono, capisce il mio lavoro e ogni mia scelta. Tutto questo andava costruito con la vicinanza.

Dalla passione fisica carnale a una quotidianità tranquilla vissuta con Claudio, Francesca Neri racconta anche delle serate senza troppe pretese insieme a lui: "La sera prima di addormentarci, spesso Claudio guarda FoxCrime e io faccio le parole crociate. È bellissimo, anche se ogni tanto sembriamo un po’ Sandra e Raimondo."

Francesca Neri: "Mi separai da Claudio anche a causa di Rocco"
Francesca Neri: "Mi separai da Claudio anche a causa di Rocco"
Nero a metà 3: trama, cast e puntate della fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz
Nero a metà 3: trama, cast e puntate della fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz
Claudio Amendola lascia I Cesaroni. Si conclude anche la serie?
Claudio Amendola lascia I Cesaroni. Si conclude anche la serie?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni