Francesca Neri e le labbra rifatte: “Mi sono rovinata, ho rimosso il silicone”
Tra le più belle e sensuali attrici italiane, Francesca Neri ha avuto una carriera fortunata ed eclettica, recitando in numerosi ruoli oltre i confini del nostro Paese: basti pensare alla sua celebre interpretazione nello scandaloso "Le età di Lulù", alla corte del regista spagnolo Bigas Luna nell'ormai lontano 1990. Ma non sono pochi i rimpianti che l'artista ha confessato di provare nei confronti delle scelte del passato. Intervistata dal settimanale "Gente", la Neri ha dichiarato di essere pentita della scelta di farsi ritoccare le labbra. Parecchi anni fa, infatti, si sottopose ad alcune iniezioni di collagene per farsi impiantare del silicone. Un errore dovuto alla giovinezza e all'immaturità, come spiega alla rivista:
Da ragazza mi sono rovinata le labbra per inesperienza. Tutti mi giravano intorno dicendo che cosa fare.
L'attrice vi ha posto rimedio già sette anni fa, sottoponendosi a un nuovo intervento per eliminare le protesi:
Mi sono fatta aprire le labbra sia sopra sia sotto per togliere le palline di silicone: venti punti, un dolore pazzesco.
La Neri è assente dal grande schermo dal 2012, quando girò "Una famiglia perfetta", ma tornerà presto al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo in "Il ricco, il povero e il maggiordomo", in sala dall'11 dicembre. Negli anni ha spaziato da ruoli scabrosi, come nel già citato "Le età di Lulù" o in altri film spagnoli ad alto contenuto sexy ("Carne tremula" di Pedro Almodovar o "Spara che ti passa" di Carlos Saura) al cinema d'autore italiano, da Gabriele Salvatores a Massimo Trosi e Pupi Avati. Proprio a proposito della professione cinematografica, la Neri ammette inoltre che, se potesse tornare indietro, non girerebbe più scene di nudo o ad alto contenuto erotico. Motivo? Il rischio di mettere in imbarazzo il figlio Rocco, nato nel 1999 dal legame con il marito Claudio Amendola:
Tutti gli adolescenti si vergognano dei genitori: immagina in che posizione lo metterei.