Francesca Pascale: “Io e Silvio non dormiamo più”
Dopo la proposta di matrimonio a Berlusconi, Francesca Pascale torna a far parlare di attraverso i giornali. La first lady si racconta in un'intervista al settimanale "Oggi" facendo luce su alcuni punti di cui è protagonista. A metà tra la vita privata e quella pubblica, la napoletana fa sapere di essere non poco afflitta dopo la condanna Mediaset e le ultime vicende in Parlamento. La coppia pare vivere malissimo gli avvenimenti recenti e addirittura Silvio e Francesca non dormono più tant'è l'affollarsi delle brutte notizie:
Siamo angosciati, non sappiamo più cosa sia il sonno. Sta succedendo tutto insieme, tutto insieme. E non è giusto, comunque la si pensi su di lui. Qui si parla di falchi e colombe, e io in questo zoo sarei la iena. Quando ho iniziato a vivere con lui ho trovato una situazione inaccettabile, ho fatto solo quello che andava fatto, un po’ di pulizia. In molti hanno approfittato di lui.
Ancora una volta Francesca fa riferimento alle opinioni della gente su di lei, ma non pare rammaricata di aver assunto un ruolo chiave nella vita dell'ex premier, anche se a tratti scomodo. La Pascale non si riferisce solo all'entourage politico di Silvio, ma anche alla sua vita privata. Il passato ha il nome di Veronica Lario, ancora presente a causa del salato assegno di mantenimento mensile che l'ex signora Berlusconi percepisce. Francesca dice:
In quale Paese un uomo viene condannato a pagare 3 milioni di euro al mese all’ex moglie e non c’è una rivolta d’opinione?
Un interrogativo che non trova risposta. Poi la vita privata, la Pascale al fianco di Berlusconi, notoriamente attorniato da tante donne splendide, a tal proposito l'ex soubrette racconta:
La gente non si spiega perché il presidente abbia scelto proprio me: era pieno di donne belle e si è preso me che non sono ’sto granché. Se fossi superstiziosa dovrei girare per casa con l’incenso. La verità è che gli tengo testa, gli dico quello che penso, faccio un poco di ordine e a lui piace… la sera scalcio davvero sotto le coperte!
Francesca non intende mollare facendo sapere che ha tenuto duro affrontando chi si voleva approfittare di Silvio fuori e dentro casa. Mentre Berlusconi riorganizzava il partito la first lady rimetteva ordine a casa, mettendo in atto anche la spending review:
Dovevo intervenire. Pagavano i fagiolini 80 euro al chilo. Le pare possibile? Arrivavano casse così di pesce (allarga le mani, ndr) quando lo sanno tutti che il Presidente non solo non lo mangia, ma prova fastidio anche solo per l’odore quando lo cucinano.