Francesca Pascale: “Nessuna crisi con Silvio, se ne facciano tutti una ragione”
Incroci pericolosi tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, la vita privata e quella politica vanno a fondersi, diventano un tutt'uno ed è uno scontro tra interviste, indiscrezioni e rilanci d'agenzia. Lo scenario è quello di una presunta crisi tra l'ex Cavaliere e l'ex soubrette, stando a quanto riferisce Dagospia. Tutto sarebbe nato da una telefonata di Silvio a Francesca, dove la invita a restare ad Arcore e a non presenziare al party di compleanno di Nunzia De Girolamo perché "vado solo per il taglio della torta". Un taglio della torta che, stando a Carlo Tarallo, che firma il pezzo su Dago, sarebbe durato fino alle 2 di notte con tanto di battuta di Silvio: "Sono tornato single".
In una intervista pubblicata oggi da La Repubblica, a firma di Conchita Sannino, la Pascale minimizza e rassicura tutti:
Il presidente torna dalla festa di Nunzia e confida: ‘Forse ricameranno su una battuta che ho fatto, ma stavo scherzando'. E io, giuro, non mi sono arrabbiata. Ma poi scusi, in un paese disperato per la crisi o ferito dalle alluvioni, vedi il Sannio, si possono imbastire telenovele del genere? […] Se ne facciano una ragione. Sono 4 anni che sto con lui, dieci che lo inseguo, e me ne dicono di ogni tipo. Che lo picchio, che sono lesbica, che mi sto separando…
Francesca Pascale, però, riserva una stoccata proprio a Nunzia De Girolamo, la festeggiata del party in questione, parlando di "tradimento politico" quando lasciò Forza Italia per appoggiare Alfano, prima di ritornare nel partito a settembre.
È vero, non tollero i tradimenti, non so perdonare forse perché troppo giovane. Ma sono posizioni diverse. Verdini è andato con Renzi e ha lasciato Fi per convenienze , credo di vario tipo. È sempre stata quella la sua natura. La De Girolamo la rispetto ma non posso dimenticare del tutto il suo percorso, e non importa.
La Pascale difende il suo territorio…