51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Schiavone sogna Wimbledon dopo la vittoria al Roland Garros

Francesca Schiavone dopo il trionfo al Roland Garros punta alla vittoria di Wimbledon.
A cura di alessia mancini
51 CONDIVISIONI
vittoria

Da sempre ha avuto un sogno, quello di vincere il Roland Garros, forse perché si tratta di un vero e proprio campionato mondiale sulla terra rossa. Adesso che c’è riuscita, può porsi nuovi obiettivi”, così il padre di Francesca ha commentato il trionfo della figlia agli Open di tennis francese.

L’incredibile vittoria della tennista italiana è stata festeggiata a Bornato, suo paese di origine, dove la Schiavone ha avuto un’accoglienza da vera regina con petali di rosa e rinfresco.

La finale? Dura, durissima, ma esaltante. Auguro a tutti di provare emozioni così forti e belle. L’attimo più dolce? Quando mi sono distesa sulla terra rossa del Roland Garros e l’ho baciata per l’ultima volta in questo 2010. Non potete immaginare quanto sia buona”, con queste parole Francesca ha suggellato uno dei momenti più esaltanti della sua carriera sportiva con il trionfo al Roland Garros.

francesca vittoria

L’entusiasmo è alle stelle e, per il futuro, la tennista azzurra promette ancora nuove sorprese per questo sport: “Adesso ho bisogno di riposare e di mangiare” e, poi, aggiunge pensando al torneo di Wimbledon “Quando si vince si provano sensazioni uniche e quindi è bello abituarcisi. Perciò non vedo perché non provarci di nuovo anche a Wimbledon”.

Mentre la nazionale italiana di calcio è impegnata per i Mondiali in Sud Africa, un'altra atleta nostrana è riuscita a infiammare gli animi portando a casa una delle vittorie più importanti della sua carriera e, mentre in Italia proseguono i festeggiamenti, in Francia la stampa è in fibrillazione.

Il Journal du Dimanche, infatti, paragona Francesca ad un “angelo passato sul Roland Garros”, mentre l’Equipe osa di più con un titolo da brividi “Tennissima”, seguito da parole a dir poco entusiasmanti: “Dopo quasi un decennio di finali deludenti, il centrale ha vibrato per quella che resterà una superba conclusione in termini di gioco, fisicità, creatività e freschezza dimostrati dall’exploit della vincitrice”.

Alessia Mancini

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views