8 Settembre 2011
16:50

Francesca Testasecca dimagrisce e trova di nuovo l’amore

La lotta di Francesca Testasecca con la bilancia continua. La Miss Italia 2010 uscente ritrova di nuovo il peso forma e smentisce coloro i quali avevano ipotizzato che dietro i suoi chili di troppo si nascondessero problemi di natura sentimentale.
A cura di alessia mancini
La Miss Italia 2010 uscente

L'ago della bilancia oscilla vertiginosamente? Nessuna paura perché persino Francesca Testasecca, la Miss Italia 2010, ha dovuto fare i conti con i chili di troppo. La sua è una lotta continua con il peso forma. In occasione della sua partecipazione  al concorso di bellezza più famoso d'Italia, Francesca si mise d'impegno e riuscì a dimagrire perdendo ben 10 chili, ma non trascorse neanche un anno che i chili di troppo tornarono a bussare alla sua porta. La Testasecca lievitò ma oggi, la Miss uscente ha ritrovato di nuovo il suo peso forma. Un'altalena, la sua, che rischiava di crearle qualche problema di salute come rivela lei stessa a Novella 2000. Francesca ha deciso di sbottonarsi sui suoi problemi per essere d'esempio alle aspiranti reginette di bellezza, anche se con l'apertura di Miss Italia alle taglie 44 e 46, la bellezza non significa più magrezza, neanche in televisione.

Francesca Testasecca in lotta con la bilancia

Dopo essere stata eletta e aver strappato alla concorrenza l'ambito titolo, Francesca, diventata per molti la prima Miss tatuata nella storia del concorso di bellezza, ha messo su un po'di chili, tanto è bastato per accendere sulla reginetta i riflettori della cronaca rosa che imputavano ai suoi problemi sentimentali, il peso forma perso. Niente di più sbagliato e a smentire il chiacchiericcio ci ha pensato proprio lei. Francesca Testasecca ingrassata? Certo, ma non per aver perso il fidanzato. "Non avevo più tempo per fare sport e così ho riguadagnato pesa con gli interessi", raggiungendo quota 63 chili ben lontani dai 48 che le hanno fatto guadagnare il titolo di più bella d'Italia.

Eppure l'altalena con l'ago della bilancia poteva trasformarsi in un incubo per lei, ma grazie all'intervento tempestivo della nutrizionista delle Miss, Sara Farnetti, Francesca ha perso 10 chili senza incappare in alcuna controindicazione come lei stessa temeva: "Mi sono curata seguendo le direttive del mio medico. (…) Mi sono spaventata soprattutto per il rischio di infertilità futura. Non è un segreto che chi perde troppo peso altera il ciclo mestruale e io ero dimagrita dieci chili. Poi, diventata Miss Italia, li ho ripresi tutti con gli interessi (…)

Nuovo amore per Miss Italia 2010

Francesca Testasecca in lacrime

Dopo un periodo di alti e bassi ( è proprio il caso di dirlo ) Francesca Testasecca ritorna in forma in occasione della vigilia di Miss Italia 2011. Eppure gatta ci cova. Sembra, infatti, che la reginetta di bellezza abbia finalmente incontrato un principe azzurro che, però, non appartiene al mondo dello spettacolo e che ha saputo apprezzare in lei non il titolo strappato alla concorrenti quanto piuttosto la sua vera essenza: "‘E' una persona che mi ha colpito più di tutte. Perché all'inizio mi ha considerato solo Francesca, non Miss Italia. (…) Ci stiamo consocendo. Lui non fa parte del mondo dello spettacolo". Allora è proprio vero: le favole a lieto fine esistono ancora. Ma attenzione a considerare Francesca come una paladina. Lei, infatti, in caso di necessità ammette di non snobbare l'intervento del bisturi: "Ho soltanto detto di essere favorevole alla chirurgia plastica se esiste un problema". Belle sì ma con intelligenza. Un messaggio da non dimenticare!

Francesca Testasecca e la lotta con i chili di troppo a Pomeriggio Cinque
Francesca Testasecca e la lotta con i chili di troppo a Pomeriggio Cinque
Miss Italia Francesca Testasecca ingrassa 10 kg e perde il fidanzato
Miss Italia Francesca Testasecca ingrassa 10 kg e perde il fidanzato
Chi è Bastian, il nuovo amore di Ilary Blasi dopo la rottura con Francesco Totti
Chi è Bastian, il nuovo amore di Ilary Blasi dopo la rottura con Francesco Totti
7.600 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni