Francesca Testasecca è la Miss Italia tatuata: le foto
Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca. L’annuncio è stato dato ieri notte, a Salsomaggiore. La 19 enne di Folignate è riuscita a portarsi a casa la corona di più bella d’Italia e la fascia le è stata offerta dalla bellissima Sophia Loren alla finale di Miss Italia 2010, 60 anni dopo aver vinto, cioè, il titolo di Miss Eleganza, nel 1950.
Francesca è riuscita a sbaragliare la concorrenza con la complicità dei suoi occhi azzurri e del suo viso molto cinematografico. Eppure una delle caratteristiche che è saltata subito agli occhi, della più bella d’Italia, sono stati i tatuaggi.
“Quello sul fianco è un fiore con il nome di mio fratello, mentre l’altro sulla schiena è l’iniziale della mia madrina e quello sul piede l’ho fatto insieme alla mia migliore amica”, con queste parole Francesca Testasecca ha voluto spiegare l’origine dei suoi tre tatuaggi.
Eppure, nonostante l’importanza affettiva di tale scelta, la neo eletta reginetta di bellezza ha avuto seriamente il timore che i tatoo potessero, in qualche modo, condizionare la sua partecipazione a Miss Italia 2010: “ Ero molto preoccupata che magari potessero compromettere un’ipotetica vittoria. Così non è stato e sono molto, molto contenta, perché non ci sono stati pregiudizi in questo”.
Alla fine del concorso di bellezza Francesca è stata scelta come la più bella d’Italia e, purtroppo, per Alessia Mancini trans per Dagospia il sogno di poter indossare la corona si è spento molto prima delle polemiche nate intorno al suo caso.
Maria Perrusi ha dovuto, quindi, consegnare titolo e fascia alla folignate che per un anno intero rappresenterà la bellezza italiana in giro per il mondo. Auguri, quindi, e che la neo eletta possa portare avanti con orgoglio la bandiera della nostra nazione
Alessia Mancini