Parla poco della sua vita privata Carlo Conti: uno dei conduttori più amati e prolifici della televisione italiana è anche un tranquillo marito e padre di famiglia, sposato dal 2012 con Francesca Vaccaro. Lui e la moglie hanno un figlio, Matteo, nato nel 2014. Il presentatore ha trovato la serenità famigliare e la gioia della paternità dopo un passato da "casanova" (si ricorda la passata relazione con Roberta Morise). "I vantaggi di un matrimoni posticipato? Tante avventure! Ovviamente prima delle nozze e si presuppone che dopo si rispetti la fedeltà", raccontava Conti nel'autunno 2019.

Chi è Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti

Classe 1972 (ha 14 anni in meno del marito), Francesca Vaccaro è un'ex costumista della Rai, divenuta poi stilista. Lei è Conti si sono conosciuti dietro le quinte di Domenica In, dov'è scoccato il colpo di fulmine. Nel passato della coppia, una rottura e un periodo di separazione, prima del matrimonio. Era stata lei a lasciarlo, ma lui è riuscito a riconquistarla seguendo il consiglio di Antonella Clerici: Si sono sposati il 16 giugno 2012. Le nozze vennero celebrate nella Pieve di Sant'Andrea a Cercina, sulle colline intorno a Firenze, davanti a molti invitati vip come Leonardo Pieraccioni (che fu testimone dello sposo), Antonella Clerici e Marco Masini. "Ogni giorno che passa siamo sempre più innamorati, più complici, più uniti, più NOI", scriveva la Vaccaro in un post Instagram per festeggiare il settimo anniversario di matrimonio.

La nascita del figlio Matteo

A un anno dalle nozze, Carlo Conti e Francesca Vaccaro aspettavano già un figlio. Il piccolo Matteo è nato l'8 feb 2014. "Matteo è il frutto perfetto dell’amore. Matteo si chiama così perché significa dono di Dio ed è stato un dono di Dio", aveva dichiarato Conti a Domenica In. Il forte legame di Conti con i colleghi Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi si è intensificato proprio grazie al fatto che tutti e tre sono diventati genitori in età piuttosto avanzata, intorno ai 50 anni.