2 Marzo 2014
15:08

Francesco Arca: “Ho fatto il tronista per guadagnare in maniera legale e veloce”

In un’intervista riportata da “Gente”, l’attore ha ripercorso il suo passato, spaziando dai trascorsi televisivi, alla decisione di lasciare la scuderia di Lele Mora. Presto sarà nelle sale italiane con il film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek.
A cura di D.S.

A breve lo vedremo sul grande schermo nel film "Allacciate le cinture" di Ferzan Ozpetek. Nel frattempo, però, Francesco Arca non rinnega nulla del suo passato. In molti, infatti, ricorderanno l'esperienza dell'attore a Uomini e Donne, dove la sua scelta ricadde su Carla Velli. In un'intervista riportata da "Gente", Arca ha parlato dei suoi trascorsi televisivi e di ciò che l'ha spinto ad accettare il famoso "trono":

"Studiavo scienze politiche, ho mollato a tre esami dalla fine per soldi: ho fatto il modello e poi il tronista che era il modo per guadagnare legalmente, il più possibile in poco tempo."

Ha ricordato, poi, il percorso seguito al giorno in cui ha deciso di abbandonare la scuderia di Lele Mora e che dopo varie peripezie l'ha portato alla carriera di attore:

"Dopo tre anni ho cominciato a sentirmi in colpa verso me stesso. Ho lasciato Milano alle 4:35 di un mattino del gennaio 2007: ero all’apice della popolarità. C’è voluto molto coraggio. Sono rimasto tre mesi a casa a ripulirmi, grazie agli affetti e agli amici. Poi ricaricato mi son trasferito a Roma per studiare recitazione. Poi nelle fiction, con una posa, due o tre, fino ad oggi con tenacia ed umiltà. Mi ero dato tre anni di scadenza. Se avessi capito di non essere adatto avrei cambiato strada."

Parla, infine, della bella relazione che sta vivendo con Irene Capuano:

"Sono felice con la mia compagna Irene Capuano con la quale sono stato già qualche anno fa. Ho capito che la quiete e il calore sono le cose più importanti: ti danno la forza. L’amore è travolgente ma se poi vissuto bene diventa casa. Romantico? No, sono un uomo che ha avuto esperienze che lo hanno indurito. In tanti momenti nascondo la mia sensibilità per paura."

La
La "pupa" e il "tronista", Pasqualina Sanna sul set con Francesco Arca per "Il Commissario Rex"
Baci al bar tra Francesco Arca e Irene Capuano, flirt confermato (FOTO)
Baci al bar tra Francesco Arca e Irene Capuano, flirt confermato (FOTO)
Francesco Arca:
Francesco Arca: "Non mi infastidisce il mio passato a Uomini e Donne"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni