18 Giugno 2017
14:12

Francesco Arca: “Maria Sole è una bambina impegnativa, ha già una bella personalità”

Francesco Arca tesse le lodi della piccola Maria Sole, la figlia avuta da Irene Capuano: “Maria Sole è un amore di figlia ma è anche una bambina impegnativa: mia madre mi dice che le ricorda come ero io da piccolo, ovvero già con una bella personalità”.
A cura di Stefania Rocco

Innamorato di Maria Sole come non era mai sembrato essere di nessun’altra donna, Francesco Arca è consapevole del fatto che non esisterà un’altra persona che abbia la stessa importanza per lui in futuro. Normalmente riservato, ha perso la testa per la sua prima figlia al punto da mettere da parte l’abituale ritrosia. Sono numerose le foto scattate e postate su Instagram nelle quali compare insieme alla sua bambina. A differenza di quanto accadeva in passato – Francesco non ha mai amato condividere foto private, nemmeno quelle con Irene Capuano – con Maria Sole è portato a voler mostrare al mondo la sua felicità, orgoglioso com’è di aver permesso alla piccola di rivoluzionargli la vita e rubargli il cuore.

Intervistato da Diva e Donna, l’attore racconta proprio il rapporto con sua figlia:

Maria Sole è un amore di figlia ma è anche una bambina impegnativa: mia madre mi dice che le ricorda come ero io da piccolo, ovvero già con una bella personalità. D'altronde i figli sono il risultato di quello che trasmettono i genitori e, nel mio caso, la piccola Maria Sole ha preso dal papà il lato, diciamo, più impegnativo.

La paternità e il fatto di essersi votato completamente a Maria Sole lo hanno cambiato:

Ho capito che diventi un buon figlio quando diventi genitore e, forse, solo diventando padre puoi capire fino in fondo cosa hanno fatto i tuoi genitori per te. È davvero il mestiere più difficile del mondo.

Per lavoro, purtroppo, sarebbe costretto a trascorrere lontano da sua figlia più tempo rispetto a quanto vorrebbe:

Mi manca. Ma anche io e Irene come coppia stiamo insieme meno tempo rispetto al passato. Sono stato sette mesi tra Torino e Carrara per girare la fiction Mediaset. Ogni sabato tornavo a casa per vedere Maria Sole e Irene, poi la domenica di nuovo sul set…

Infine, ammette di amare sua figlia ma di non essere certo di volere altri figli nell’immediato futuro: “Adesso sinceramente mi basta Maria Sole, poi vedremo”.

Francesco Arca sarà papà per la seconda volta, Irene Capuano è incinta
Francesco Arca sarà papà per la seconda volta, Irene Capuano è incinta
Ilary Blasi tentatrice a Mykonos ma Francesco Totti, distratto, si addormenta al sole
Ilary Blasi tentatrice a Mykonos ma Francesco Totti, distratto, si addormenta al sole
Francesco Baccini porta Maria De Filippi in testa alla classifica indie
Francesco Baccini porta Maria De Filippi in testa alla classifica indie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni