26 Luglio 2014
11:17

Francesco Arca sul matrimonio di Laura Chiatti e Marco Bocci: “Felice per loro”

Intervistato dal settimanale F, Francesco Arca parla per la prima volta del matrimonio di Laura Chiatti e Marco Bocci. L’attore si è detto felicissimo per l’attrice e ha fatto avere i suoi auguri agli sposi. Nel corso dell’intervista ha parlato anche del suo percorso sentimentale e della pausa che intende prendere sul lavoro.
A cura di Daniela Seclì

Nelle scorse settimane si è parlato di una certa inquietudine, che avrebbe accompagnato Francesco Arca, nel giorno del matrimonio della sua ex, Laura Chiatti. Intervistato dal settimanale F, l'attore ha affrontato l'argomento, spiegando di essere molto felice per Laura e Marco Bocci. Arca ha dichiarato:

"Questa è la prima volta che parlo del loro sì: sono felicissimo per Laura e ho mandato gli auguri a lei e a Marco Bocci. Quando una persona fa parte del mio passato non m'impongo di cancellarla, ma di vederla sotto una nuova luce. Ecco perché sono rimasto in ottimi rapporti con le mie ex".

Francesco Arca e la passione per le donne più grandi

L'attore ha spiegato che spesso si è ritrovato a provare interesse per donne più mature e ciò lo esponeva a frequenti "due di picche":

"Di due di picche ne ho dati più di quanti non ne abbia ricevuti. I ‘no' non piacciono a nessuno, ma a me hanno fatto crescere. Mi sono sempre piaciute le donne più grandi: quando sei un ragazzo equivale a farsi mandare a quel paese".

"Al liceo mi snobbavano tutte"

L'esperienza liceale di Francesco Arca non è stata ricca di conquiste, come ci si potrebbe aspettare. In realtà, a quanto racconta, pare che le ragazze non fossero affatto attratte da lui.

"Al liceo mi snobbavano tutte. A scuola le ragazze mi guardavano male e mi dicevano: ‘Ma che vuoi?'. Quei no mi hanno spinto a migliorare la tecnica. Sono diventato più rock and roll: mi lanciavo e se la prescelta mi snobbava, passavo oltre. Grazie a quei no sono diventato sfrontato".

La scena di nudo nel film "Allacciate le cinture"

Francesco Arca viene spesso definito un "sex symbol". L'attore accetta il complimento ma aggiunge: "Confesso, però, che non è il mio riconoscimento preferito". A proposito della scena di nudo presente nel film "Allacciate le cinture" ha spiegato:

"Fa parte del lavoro. E la mia fidanzata ha rivisto il film tre volte! Del resto sapeva che "il pacchetto Francesca Arca comprendeva anche il fatto di doversi confrontare con quest'esperienza. Ho cercato di rimanere concentrato per tirar fuori tenerezza e amore. Mi sono lasciato andare".

Dopo Ozpetek, una pausa per riflettere

Francesco Arca sta ricevendo diverse proposte lavorative, ma per il momento preferisce prendere una pausa.

"Ho deciso di prendermi una pausa per studiare e riflettere. So che le prossime prove saranno le più difficili perché dovrò dimostrare continuità".

Il matrimonio di Laura Chiatti e Marco Bocci
Il matrimonio di Laura Chiatti e Marco Bocci
1.162.623 di Spettacolo Fanpage
Laura Chiatti:
Laura Chiatti: "Marco Bocci è la felicità racchiusa in un corpo"
Le foto di Laura Chiatti e Marco Bocci
Le foto di Laura Chiatti e Marco Bocci
3.155.546 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni