Francesco Benigno litiga con l’ex Iena La Vardera, con cui era candidato alle elezioni
Finisce in rissa l'accordo elettorale tra Francesco Benigno, l'attore siciliano di Mery per sempre e Ismaele La Vardera, ex Iena, candidato sindaco alle elezioni palermitane della scorsa settimana. Come vi avevamo già documentato nei giorni scorsi, la delusione dei due è stata cocente, visto lo scarso risultato in termini di voti. In particolare, l'attore, ha avuto da ridire con i fan della sua pagina, ai quali ha rivolto pesanti accuse a fronte dello scarsissimo numero di voti ricevuti a dispetto di quanti ne preventivasse. Come documentato da un'intervista de La Repubblica, l'attore quest'oggi ha incontrato La Vardera, incontro che sarebbe finito in rissa, come lui stesso ha spiegato. L'ex Iena era lì con due operatori:
Ci siamo messi a chiacchierare sul risultato negativo e lui mi ha detto di non aver fatto questa campagna per diventare sindaco, ma per documentare il malaffare della politica siciliana. Ho registrato tutti, da Cuffaro a Miccichè e anche tu una volta mi hai detto che ti immergi nella politica per poter fare meglio il tuo lavoro. A quel punto gli ho detto che sono mesi che mi prendo gli insulti di tutti, che subisco qualunque cosa e che lui anziché ringraziarmi mi dice questa cosa?
In sostanza Benigno spiega come La Vardera lo abbia accusato di aver dichiarato in vari colloqui come stesse tentando la strada politica per avere più facilità nel trovare lavoro: "A un certo punto – continua Benigno – ho visto che la questione si stava facendo seria e gli ho chiesto di parlare senza le telecamere. Lui insisteva e a quel punto ho cercato di allontanare i cameramen dalla stanza, al che si è alzata la mia compagna e gli ha chiesto di uscire, per cortesia. L'hanno spinta, è andataa sbattere con la gamba contro la scrivania e si è tagliata. A quel punto, quando ho visto che hanno toccato la mia vita, mi sono avvicinato per togliergli le telecamere e le ho buttate per terra". Arrivata l'ambulanza, anche La Vardera ha chiesto soccorsi, per quanto Benigno sostenga non ci sia stato alcun contatto fisico:
Lui è una Iena, ha visto che ho chiamato l'ambulanza per la mia compagna e quindi lui ha approfittato. Solo un suo operatore si è fatto un taglietto sulla gamba mentre tentavo di togliergli la telecamera. Non c'è stato alcun tipo di colluttazione, non si inventasse niente".
Benigno infuriato dopo il flop elettorale
Risale a pochi giorni fa lo sfogo di Benigno su Facebook, dopo il flop elettorale. Convinto di arrivare almeno a 3000 voti, l'attore ne ha raggiunti poco meno di 200 ed ha accusato i fan della pagina che lo avevano sostenuto durante la campagna elettorale:
Fatti tutti i conti. Considerando che noi siamo 13 figli, tutti accompagnati, con almeno due figli maggiorenni, suoceri, zii, cugini, nipoti, parenti, amici stretti, ecc ecc…A questo aggiungete 70 mila fan in questa pagina di cui 30 di Palermo. Tutti e chiedermi di non mollare, dirette con 65 mila visualizzazioni, migliaia di “mi piace”, tante denunce fatte di cittadini in seria difficoltà, ospitate in emittenti nazionali e regionali, grandi mercati di Palermo tutti a tifare per me, i commercianti esperti storici di politica che scommettono con me che non prenderò meno di 3000 mila voti, e te ne trovi 150 ? Meno di quelli che mi hanno dato i miei familiari parenti ed amici ??? Siete delle vergognose bestie avevate paura di me e, come vi annunciavo nella mia ultima diretta che avevo paura di fregature, eccoli puntuali a fottermi. E secondo voi io ho preso 156 miseri voti???????