Continua la querelle a distanza tra Paola Caruso e Francesco Caserta. La showgirl, incinta al settimo mese, accusa l'ex compagno di averla abbandonata alla scoperta della gravidanza, facendola sbattere fuori di casa all'improvviso dalle forze dell'ordine. L'ultimo drammatico sfogo di Paola è avvenuto nella puntata di Domenica Live del 2 dicembre, in cui la Caruso ha rischiato di sentirsi male e ha sostenuto come Caserta abbia addirittura corteggiato altre donne quando stava con lei (compresa, pare, la collega Elena Morali). La replica di Francesco è arrivata attraverso una serie di Instagram Stories.

Le accuse di Paola Caruso

Ripercorriamo anzitutto quanto dichiarato da Paola a Domenica Live. A suo dire, il loro rapporto si sarebbe incrinato a causa della pesante ostilità della madre di lui. Addirittura, la famiglia di Caserta non avrebbe mai fatto visita alla Caruso quando fu ricoverata per una minaccia di aborto all'inizio della gravidanza, in estate. Poi, subito dopo il rientro dall'ospedale, lo shock: "Stavamo aspettando i mobili ordinati due mesi prima, scopro che sua madre aveva bloccato l'invio. Poi lui se ne va e mi arrivano improvvisamente i carabinieri in casa per farmi traslocare. Lui mi ha mandato i carabinieri senza nemmeno presentarsi, dopo due ore che ero tornata dall'ospedale. Non l'ho mai più visto. Ha continuato la sua vita come se nulla fosse". Francesco si sarebbe quindi riavvicinata a lui a settembre, ma solo tramite messaggio: "Al mio avvocato ha detto che nega di essere il padre. Prima dice che non siamo stati insieme, che eravamo conoscenti, che non deve niente a questo bambino. Poi mi scrive dicendo che io e il bambino siamo la sua famiglia. Ho avuto botte al cuore, ho scoperto cose per cui qualunque altra donna avrebbe avuto un aborto spontaneo". La Caruso ha accennato anche ai supposti tradimenti di lui, ma, in preda a un forte stato di sconvolgimento, si è bloccata e la conduttrice Barbara D'Urso le ha chiesto di non continuare, rimandando ulteriori dettagli alla prossima puntata di Domenica Live.

La versione di Francesco Caserta

Caserta, che ha seguito l'intervista, ha smentito con forza le affermazioni della ex compagna, pur non sbilanciandosi in dettagli. Rispondendo alle domande dei follower su IG Stories, ha accusato la Caruso di aver mentito: "Paola non ha detto la verità. Innamorata di me? Non mi sembra… Non rispondo assolutamente niente, ma un giorno, a questo punto, dirò la mia verità". Già nei giorni scorsi, Francesco aveva inviato una nota a Pomeriggio 5:

Voglio ribadire di non essere fuggito da nessuna responsabilità, ho soltanto posto termine a una relazione nel corso della quale ho provveduto a ogni esigenza della mia compagna, animato da nobili sentimenti. Relazione naufragata a causa di una insanabile incompatibilità caratteriale che ha minato il rapporto fino a esaurirlo. Nel superiore interesse dettato dalla gravidanza della signora Caruso, non mi sono sottratto neppure a un tentativo di ricomponimento senza tuttavia esserci riuscito