Francesco Chiofalo si scaglia contro Damiano "Er Faina". Lo fa attraverso una serie di storie Instragram in cui si sottopone alle domande dei suoi follower. Uno tra loro chiede, appunto, cosa pensi. E pare che Chiofalo non aspettasse altro, viste le sue frasi pesanti, pensate e meditate. “Per quattro spicci e un po’ di TV s’è venduto lui e pure la ragazza", dice rivolto alla telecamera, accusando l'altro di avere sostanzialmente rigettato e criticato la televisione solo per l'ambizione di un posto in Tv.

Cosa puntualmente accaduta, visto che Faina sarà protagonista della seconda edizione di Temptation Island Vip, in partenza il prossimo autunno, con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Un cast, quello della nuova edizione del programma, che promette di essere al livello di quello della stagione precedente, condotta da Simona Ventura.

In un'ottica comune, peraltro, Er Faina sembra aver in qualche modo sostituito Chiofalo, che sarebbe stato un candidato ideale per il programma, vista anche la sua precedente esperienza nella versione nip del programma, che in di fatto lo ha reso celebre a livello nazionale, grazie a quella chiacchierata storia con Selvaggia Roma, poi conclusasi dopo la fine del programma. "Probabilmente venderebbe sua madre per quattro followers", prosegue Chiofalo riferendosi al Faina, per poi concludere con un invito ben chiaro nei confronti dei followers del “collega”:

“Fate stare zitto sto pagliaccio venduto.”

Le critiche a Er Faina sono arrivate, copiose, anche da diversi suoi seguaci, proprio per la sua scelta di partecipare a Temptation Island. Attacchi ai quali lui ha risposto con chiarezza: "Per quanto riguarda gli haters, ma io potevo capire se mi vedevate in un programma della d’Urso! Io lì non ci vado manco se mi puntano una pistola alla testa. Temptation l’ho sempre ammirato come programma, se mai ho criticato i comportamenti di qualche personaggio lì dentro".

Chi sono le coppie di Temptation Island 2019

Chi si aspettava un cast di vip "più vip" resterà deluso. Purtroppo nessuno dei grandi nomi fatti negli ultimi mesi è stato confermato, anche le ultime voci sulla possibile partecipazione di Alex Belli e Delia Duran sono state smentite. Ci sarà Natalie Caldonazzo con il fidanzato Andrea Ippoliti, probabilmente è lei la stella principale di questa edizione, ci sarà poi il cantautore Pago con la ex tronista Serena Enardu. Da "Gomorra" con furore, c'è Ciro Petrone, ormai abituato al palcoscenico dei reality show dopo la quarta edizione de "La Fattoria", con la sua fidanzata, sconosciuta ai più, Federica Caputo. C'è "il più bello d'Italia" Simone Bonaccorsi con la sua fidanzata Chiara Esposito e c'è Anna Pettinelli, la giornalista e conduttrice radiofonica, che testerà i suoi sentimenti con il fidanzato Stefano Andrea Macchi.