video suggerito
video suggerito

Francesco Chiofalo cerca la forza in sua madre: “Ora più che mai ho bisogno di te”

A pochi giorni dalla pubblicazione del video in cui ha spiegato di avere un tumore al cervello, Francesco Chiofalo continua a mantenere il filo diretto con i suoi fan e pubblica un’immagine in compagnia di sua madre, dedicandole un messaggio che appare più una richiesta di aiuto e di sostengo per i mesi difficilissimi che si ritroverà ad affrontare.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati pochi giorni dal tragico annuncio in cui Francesco Chiofalo ha rivelato come i medici gli abbiano scoperto un tumore al cervello. Un messaggio duro e agghiacciante quello che ha rivolto ai seguaci della sua pagina, in cui esprime la rabbia, ma anche il timore e la paura di chi sa che a breve dovrà affrontare una complicatissima operazione. Nei giorni successivi al suo annuncio sono state tante le manifestazioni di solidarietà giunte a Chiofalo, che ci ha tenuto a ringraziare tutti per l'affetto ricevuto. Ma è a maggior ragione in questi giorni di festività che Chiofalo si lega alla cosa più importante per lui, ovvero il rapporto con sua madre, per trovare la forza di andare avanti e non mollare. Un sentimento che esterna anche sui social, pubblicando una foto in compagnia di sua madre, alla quale rivolge un semplice messaggio:

Sei sempre stata il mio punto di riferimento più grande.. ed ora più che mai ho bisogno di te.

https://www.instagram.com/p/Br5LLrFD4Nm/?fbclid=IwAR06G5H7_qSVmb1ab5Gy542hggHQ9RtUQiBCBurxxavylDH3xSjfsKX99HM

Francesco Chiofalo ssarà operato a gennaio

Come un fulmine a ciel sereno, Francesco Chiofalo ha deciso di rendere partecipe il suo pubblico delle sue condizioni di salute attraverso una serie di storie pubblicate su Instagram, raccontando come avesse appreso improvvisamente del suo male. Questo il suo racconto:

Premetto che con questo video non voglio fare pena a nessuno e non sto scherzando. C'è stato un incidente un po' di giorni fa e sono andato al pronto soccorso, un piccolo incidente stradale. Sono andato lì per farmi refertare, avevo un labbro gonfio e avevo preso un piccolo colpo in testa, niente di grave. Mi visitano, mi fanno tutti i controlli necessari e poi mi lasciano in sala di attesa. Lì si avvicina un dottore che mi dice di aver trovato nel mio cervello una macchia molto grossa. Mi chiedono se ne sapessi qualcosa. io non sapevo di cosa stesse parlando, no, cazzo, non ne sapevo nulla. Fanno ulteriori esami, mi trattengono lì, e scoprono che quella macchia che ho in testa è un tumore al cervello, del diametro di 5 centimetri, enorme, come una palla da biliardo. Grosso quanto una cazzo di palla da biliardo. Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni. Un tumore al cervello gigantesco. Dovrò suubito operarmi dopo le feste di Natale, per provare a levarlo. I dottori mi hanno detto che l'operazione durerà 18 ore, e bisogna considerare che dopo 10 ore un'operazione viene considerata rischiosa. L'operazione ha l'80% di rischi di invalidità permanente, tipo cecità, paralisi, demenza. Dovrò operarmi intorno al 7-10 di gennaio. Inutile dire che sono incazzato, che ce l'ho con il mondo. Mi chiedo perché proprio io, perché sia stato così sfortunato. Ma ormai è inutile, è così, sono fregato, devo farla per forza, per quanto sia pericolosa e non voglia farla, non ho alternativa […] Per Natale mi piacerebbe venisse qualcuno a dirmi che è tutto uno scherzo, che non è vero niente, ma questo non succederà mai. Scusate se in questo periodo non starò più molto sui social. Farò quello che mi sento di fare, ma sicuramente non sarò più lo stesso Francesco di prima.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views