12 CONDIVISIONI

Francesco Facchinetti: “L’abbandono della Ventura? Chissà, forse una messinscena”

Francesco Facchinetti ha smentito a I Corrieri della Sera che Simona Ventura avrebbe lasciato lo studio di Rai Boh poichè infastidita dal programma troppo trash o perchè avrebbe litigato con lo stesso conduttore. Tutta una messinscena? (Rai) Boh!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
12 CONDIVISIONI

Molte testate giornalistiche si sono affrettate a rilanciare la notizia: Simona Ventura avrebbe lasciato lo studio durante le registrazioni della prima puntata di RaiBoh che debutterà il 15 Gennaio in seconda serata su Rai 2. Il grande ritorno di Facchinetti sulla tv di stato, dopo qualche esperienza "infelice", ed è subito polemica: anche l'Ansa ha battuto la notizia, riprendendo i tweet di Facchinetti e le anticipazioni succulente di Tv Sorrisi e Canzoni il quale ha confermato l'abbandono dallo studio della conduttrice di Sky (che in passato ha detto di non sentirsi più amata dalla Rai). Addirittura potrebbe essere a rischio il programma stesso: e se non partisse? E se il debutto di Francesco Facchinetti slittasse o addirittura venisse sabotato? Tanti punti interrogativi, forse troppe fantasie, o ancora un modo per far crescere l'appeal, o meglio l'attenzione sul programma che Facchinetti sarà chiamato a condurre, dopo che si è visto scippare X Factor, adesso approdato a Sky, dopo i risultati non certo brillanti su Rai 2.

Tutta una messinscena, questo è il messaggio che ha lanciato Facchinetti sempre con i dovuti condizionali, con le risatine di rito nel corso del programma radiofonico I Corrieri della Sera su Radio Kiss Kiss. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, la Ventura sarebbe "riapparsa non a suo agio sul set, decidendo quindi di non continuare la registrazione, abbandonando poi la trasmissione". Un vero e proprio scoop potrebbe dire qualcuno: e invece no, a smentire tutto ci pensa Facchinetti che subito dopo rimane allibito dal comportamento di alcuni giornalisti che stravolgono le notizie:

La Ventura ha abbandonato lo studio, sì, ma a Rai Boh può succedere qualsiasi cosa e non è detto che quello che accade sia la verità. Sono stato chiaro fin dall'inizio […] Quella che abbiamo registrato era una puntata zero, o meglio "sotto zero", era una puntata di prova, stavamo sperimentando anche noi. Poi ci siamo detti, è tardi, andiamo a casa. Comunque Rai Boh non è un programma trash.

Storico il dissidio Ventura-Facchinetti che finalmente ha trovato un felice epilogo, i due hanno fatto pace qualche settimana fa. E proprio su questo Facchinetti (qui la sua nuova e presunta fiamma) ha rincarato la dose:

Ho fatto pace con la Ventura appena 30 giorni fa e adesso ci vado a litigare?

12 CONDIVISIONI
La crisi di Facchinetti, ripensando a Dj Francesco in tempi di flop
La crisi di Facchinetti, ripensando a Dj Francesco in tempi di flop
Roby Facchinetti: "Alessia e Francesco si sono lasciati per incompatibilità"
Roby Facchinetti: "Alessia e Francesco si sono lasciati per incompatibilità"
Facchinetti riparte da Rai Boh, con Ventura e Clerici in versione "prof"
Facchinetti riparte da Rai Boh, con Ventura e Clerici in versione "prof"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views