15 Febbraio 2017
12:53

Francesco Gabbani: “Io superdotato? Il canovaccio arrotolato nelle mutande ha funzionato”

Il vincitore di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma ha risposto ironicamente alla domanda relativa alle sue dimensioni, dopo che nella settimana sanremese in molti hanno notato questo dettaglio.
A cura di Par. And.

Nei giorni di Sanremo 2017, Francesco Gabbani è stato il vero protagonista, in assoluto. Ha vinto la 67esima edizione del Festival, trionfando con la sua Occidentali's Karma, sorprendendo pubblico e critica e imponendosi come uno dei fenomeni di cui si parlerà molto nei prossimi mesi, se non nei prossimi anni. Ma non è stata solo la vittoria il punto al centro dell'attenzione; non solo il suo balletto, certamente chiave di volta per la vittoria; non solo la scimmi che lo accompagnava sul palco, il ballerino Filippo Ranaldi, coreografo di X Factor. Nei giorni della kermesse si è inspiegabilmente chiacchierato delle sue dimensioni, dove per dimensioni, lo sappiamo, ci si riferisce a quelle dimensioni: insomma, non si è fatto altro che parlare, letteralmente, del pacco di Gabbani. Pare infatti che, durante le esibizioni del cantante, apparissero in modo abbastanza evidente le parti basse del cantante, con qualcuno che si è chiesto se Gabbani fosse superdotato. Non si sa se sia vero o meno, non è nemmeno il caso di dire che lo si speri oppure no e resta che si potrebbe trattare di un effetto ottico generato da un determinato tipo di pantaloni o da un'impressione ingigantita dalla marea social che si è scatenata. Fatto sta che la notizia è emersa al punto da portare il cantante a dover commentare la cosa, nel corso di un'intervista rilasciata al programma Un giorno da pecora, dove ieri era ospite. Il tono era naturalmente scherzoso e Gabbani ha colto l'occasione per riderci su e fare del sano sarcasmo quando i conduttori hanno fatto allusioni in merito a questo punto:

So di cosa si parla in giro, ne sono venuto a conoscenza queste ore. Come tutti gli espedienti che ho usato a Sanremo per attirare l’attenzione, dalla scimmia al titolo particolare, devo dire che il ‘canovaccio’ che ho arrotolato dentro le mutande ha funzionato. L'avevo portato apposta da casa

"Pensavo vincesse Fiorella Mannoia"

Sulla sua vittoria a Sanremo Francesco Gabbani è stato onesto, in un'intervista a Fanpage.it ha confessato che non se l'aspettava assolutamente: "Fino all'ultimo non ci speravo proprio perché ero convinto che vincesse la Mannoia, te lo dico sinceramente e senza ipocrisia. Però un momento in cui mi si è aperto uno spiraglio di speranza è stato quando, dopo la prima esibizione – che io ho vissuto malissimo, non ero contento – c'è stata una reazione positiva non solo della platea dell'Ariston, ma anche, il giorno dopo, dei media, delle radio, e del pubblico in generale. Ha cominciato a esplodere qualcosa che non mi aspettavo, che effettivamente ha dimostrato un indice di gradimento molto alto e da lì ho iniziato ad avere la speranza soprattutto di tornare sul palco. Ti ripeto, la vittoria non la immaginavo proprio, però, te lo dico sinceramente".

Dalila Iardella, fidanzata di Gabbani:
Dalila Iardella, fidanzata di Gabbani: "Lui superdotato? Cuce gli stracci nelle mutande"
Dalila Iardella, fidanzata di Francesco Gabbani:
Dalila Iardella, fidanzata di Francesco Gabbani: "Mi sono tatuata la scimmia nuda, sono fiera di lui"
348.001 di Spettacolo Fanpage
Ilary Blasi omaggia Totti vestendosi da piccione, Mammucari 'scimmia' del superdotato Gabbani
Ilary Blasi omaggia Totti vestendosi da piccione, Mammucari 'scimmia' del superdotato Gabbani
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni