È arrivata al capolinea la storia d'amore di Giulia Salemi e Francesco Monte. I due si erano conosciuti nella casa del ‘Grande Fratello Vip'. Un interesse, quello da parte della showgirl, all'inizio non corrisposto. Poi, però, ricambiato dall'ex tronista di ‘Uomini e Donne'. Da un po' di tempo a questa parte, le foto social che li ritraevano in coppia scarseggiavano o sembravano motivate dall'unico intento di sponsorizzare un prodotto. La prima ad annunciare la rottura è stata Giulia. In queste ore sono arrivate anche le parole di Francesco Monte.

Francesco Monte commenta la rottura

Francesco Monte, in una story pubblicata su Instagram, ha confermato la rottura con Giulia Salemi. L'ex gieffino ha precisato che si vorranno sempre bene. Purtroppo, però, la loro storia non avrà il lieto fine che i fan desideravano. Monte ha chiesto rispetto e comprensione in questo momento:

"Giulia ed io abbiamo sempre, o quasi, condiviso sui social e non, istanti e momenti della nostra vita e della nostra storia. Il nostro viverci, come avrete notato in questi ultimi giorni, non c'è più. Purtroppo non tutte le storie hanno un lieto fine. Io e Giulia ci vogliamo e ci vorremo sempre bene e sappiamo quanto bene ci vuole la gente che ci segue e ci sostiene. Con queste poche righe vi chiedo di rispettarci, prima di tutto come persone, rispettare il momento che stiamo vivendo. Questa è la nostra realtà, la nostra vita privata, quella che ognuno di noi vive tutti i giorni. Se davvero volete dimostrare il vostro affetto o sostegno, fatelo senza giudicare ma con comprensione, accettando quelle che sono le decisioni della nostra vita. Con affetto, Francesco".

La sofferenza di Giulia Salemi

Come precisato, ad annunciare la fine della relazione è stata Giulia Salemi. La showgirl ha confidato ai suoi fan la sofferenza provata nel vedere finire una storia su cui aveva investito tanto. Grazie all'affetto di coloro che la circondano, però, sta riuscendo a voltare pagina, in attesa che la ferita ancora fresca si rimargini:

"Tutto è cominciato in maniera così forte e carica di tensioni nella bolla di un reality, ma io ho voluto credere nei sogni e nelle fiabe. Ce l’ho messa tutta, ho donato l’anima. L’inizio è dolce, assurdo, felice, pieno di buona volontà. La fine, una lacerazione, ti toglie l’ossigeno… È così che finiscono gli amori. Le labbra si stancano, i respiri si affannano, i battiti diminuiscono, le lacrime scivolano sul viso senti un forte dolore in gola che non riesci neanche a parlare. Sorridi per non far preoccupare tutte le persone che ti vogliono bene, perché vuoi rispettare la sua volontà di stare in silenzio, ma soprattutto perché ci credi ancora e speri che tutto si sistemerà…Lotti fino quando sarai sfinita ma infine con grande rammarico e dolore devi ammettere che la tua favola non ha avuto un lieto fine. Senti solo il peso delle cose non fatte, delle promesse non mantenute. Fissi il soffitto in solitudine e le tue domande non cercano neanche più risposta. Senti freddo, un vuoto dentro. Ma poi ti vengono in mente tutte le persone che ti vogliono bene e percepisci di nuovo il calore e pensi che devi rialzarti per loro, asciugare le lacrime e andare avanti e auto convincerti che per un po’ forse continuerà a urlare il suo nome dentro il tuo cuore, ma alla fine la ferita si cicatrizzerà. Grazie per l’amore e il sostegno che mi date ogni giorno".