Il momento che tutti stavano aspettando, l'ingresso di Francesco Monte nella casa del Grande Fratello Vip per l'atteso chiarimento con Cecilia Rodriguez, sua compagna da 4 anni, che sta avendo un flirt nella casa con Ignazio Moser.

Cosa succede nel cuore di Cecilia Rodriguez.

Cosa succede nel cuore di Cecilia Rodriguez? Lei si risponde che per la prima volta si sente messa in discussione. A mischiare ulteriormente le carte, ci si mette anche il Grande Fratello Vip che mostra a Cecilia i confessionali in cui Ignazio rivela il suo trasporto per lei.

Per la prima volta mi sono guardata nel mio cuore, ho bisogno di sapere bene chi è Cecilia e ho capito tante cose che non mi stanno bene, quindi sto così. Io voglio parlare con Francesco Monte, avevamo dei sogni da costruire insieme e mi fa sentire una persona brutta.

Cecilia Rodriguez finisce il confessionale e all'esterno della porta c'è Ignazio Moser ad attenderla, la accoglie con un abbraccio. Loro non sanno che Francesco Monte sta per entrare in casa.

Il confronto che tutti aspettavano.

Il primo battibecco è tra Francesco Monte e Ignazio Moser. Il fidanzato di Cecilia Rodriguez ascolta le motivazioni del figlio del ciclista e poi fornisce le sue.

Penso di essere stato molto onesto sin dall'inizio, ho sempre lasciato che lei aprisse uno spazio e ho rispettato la sua situazione, il suo fidanzamento. Non mi sento di doverti delle scuse.

Francesco Monte gli contesta il suo essere manipolatore, l'aver corteggiato tutte le ragazze della casa e l'aver sfruttato suo cognato Jeremias per arrivare direttamente a Cecilia Rodriguez: "Sei un buon giocatore, lo ammetto". 

Francesco e Cecilia, il dialogo.

Francesco Monte chiarisce con Cecilia Rodriguez la sua posizione. Non ha intenzione di cancellare 4 anni di vita insieme per 2 settimane di vita ovattata. Da alla sua compagna una fotografia di loro due insieme e le dice: "Ecco, questa è la vita vera". Cecilia Rodriguez gli dà il suo ultimo saluto

Fatti la tua esperienza, non mi aspettare e lasciami fare la mia esperienza.