Francesco Monte: “Se Cecilia Rodriguez non avesse fatto il GFVip? Ci saremmo lasciati comunque”

Nonostante la relazione portata avanti con Giulia Salemi, nella Casa del Grande Fratello VIP Francesco Monte continua a parlare di Cecilia Rodriguez, che lo lasciò esattamente un anno fa nel medesimo reality. Monte ha citato più volte la sua ex, l'ultima delle quali in una conversazione con Jane Alexander trasmessa nel daytime del 21 novembre. Jane ha confidato ai compagni aver avuto un moto di tristezza ripensando al compagno Gianmarco Amicarelli che ha deciso di lasciare dopo il flirt nato nella Casa con Elia Fongaro. La Alexander ha ammesso di pensare spesso a cosa sarebbe potuto succedere se lei non fosse mai entrata al Gf e non avesse conosciuto Elia. Gli inquilini, però, sono certi che la storia con Amicarelli sarebbe finita ugualmente; è a questo punto che Monte ha citato la sua situazione, con una dichiarazione che forse è inaspettata:
Se la cosa albergava dentro di te sarebbe successa anche fuori. Anche io ragionavo allo stesso modo l'anno scorso, mi chiedevo cosa sarebbe successo se [Cecilia] non fosse entrata qui. Come diceva lei, saremmo rimasti insieme, ma sarebbe successo dopo.
Monte ha chiuso definitivamente con Cecilia
Insomma, il gieffino sembra davvero essersi lasciato alle spalle la storia con la Rodriguez, il tradimento subito in diretta nazionale, la drammatica rottura davanti alle telecamere. Non è ancora dato sapere se tra Jane ed Elia nascerà davvero qualcosa, mentre nel caso di Cecilia è chiaro che la storia nata con Ignazio Moser nella Casa è stato ben più di un comune flirt. I due sono ancora insieme e, secondo alcune indiscrezioni, starebbero addirittura pensando alle nozze.
Monte sente la mancanza di Giulia Salemi
Francesco sta invece portando avanti al Gf Vip una relazione con Giulia Salemi, molto turbolenta e fatta di tira e molla. Al momento, i due sono forzatamente separati, con lui chiuso nella Caverna e lei nella parte più "comoda" della Casa. Come amanti alle prese con un amore proibito, comunicano attraverso le pareti e lui, in confessionale, ha ammesso di soffrire senza di lei: "Sento la sua mancanza, vorrei averla per me, abbracciarla, coccolarla e avere attenzioni da parte sua". (qui link al daytime)