"Sono stato aggredito da un gruppo di ragazzini": è la denuncia di Francesco Nozzolino, noto per le sue apparizioni televisive nei programmi di Barbara D'Urso e volto fisso ad "Avanti un Altro" con Paolo Bonolis. Sono gli stessi autori del gesto ad aver pubblicato su Internet il video della scena (sopra), che poi Nozzolino ha condiviso sul suo canale YouTube per denunciare il fatto. Vi si vede Nozzolino rincorso da un gruppo di dieci ragazzini, di circa 12 anni, accerchiato, insultato e colpito da getti di schiuma con delle bombolette spray. È accaduto a Sarno (Salerno), dove Francesco risiede, durante il Carnevale: uno degli assalitori ha ripreso il tutto con un cellulare. Il filmato mostra che il gruppo conosceva il bersaglio, dal momento che viene chiamato per nome.

Le dichiarazioni di Nozzolino.

Nozzolino si stava recando in stazione accompagnato dal padre, che è intervenuto allontanando i giovanissimi aggressori. Queste le dichiarazioni che Francesco ha rilasciato a Il Mattino

Stavo raggiungendo la stazione insieme a mio padre per prendere il treno e ci stavano seguendo dei ragazzini con i cellulari in mano per fare video e foto. Fin qui tutto normale. Poi, hanno iniziato ad aggredirmi riempiendomi di schiuma. Tra l’altro è stato anche diffuso il video di quanto accaduto. Sono adirato. Mi chiedo in che mondo viviamo, non si ha più neanche la libertà di passeggiare con serenità, alla mercè di un branco di ragazzini di dieci e dodici anni. Bambini che, forse, non sanno neanche dove siano di casa educazione e legalità. Purtroppo, come al solito prevale l’ignoranza.

Francesco Nozzolino in tv, tra la D'urso e Bonolis.

Francesco Saverio Nozzolino, 28 anni, è sbarcato in tv per la prima volta a Ciao Darwin 7 , nella puntata “Bucatini contro Integratori” (era nella prima categoria), dove ha regalato momenti esilaranti nella prova “A spasso del tempo”. il soprannome Bucatino gli è rimasto appiccicato anche in un altro programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro. Nozzolino è però noto anche per aver recitato nella web series più scult di tutti i tempi, The Lady di Lory Del Santo, nonché per essere un personaggio ricorrente nell'universo di Barbara D'Urso, tra Domenica Live e Pomeriggio 5.

Il lutto famigliare e i problemi di peso.

Proprio a Domenica Live, raccontava lo scorso anno come i suoi problemi di peso fossero frutto di un grave trauma famigliare, la morte della madre: ""La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno. Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezz’ora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte. Solo mangiando riuscivo ad affrontare il mio dolore. Ero già cicciottello, ma giorno dopo giorno mi sono ritrovato a pesare quasi due quintali". Francesco è arrivato a pesare 171 chili, ma ha intrapreso un percorso per dimagrire.