Francesco Renga si è raccontato sulle pagine del settimanale ‘Grazia'. L'artista, di solito restio a sbottonarsi sulla sua vita privata, è tornato a parlare della lunga storia d'amore vissuta con Ambra Angiolini. Ha riconosciuto che nei loro confronti c'è stata un'attenzione eccessiva. Oggi, che ha una relazione con Diana Poloni, riesce a vivere la sfera sentimentale lontano dal clamore mediatico: "La coppia Ambra-Renga aveva sempre suscitato un’attenzione quasi morbosa, ora la mia vita privata riesce ad essere davvero tale. Se si cerca su Internet Renga, viene fuori ritorno di fiamma con Ambra? Lo so è follia, ma la prendo per quello che è".

L'amore per Jolanda e Leonardo

Francesco Renga ha parlato anche del rapporto con i figli Jolanda e Leonardo, nati dalla relazione con Ambra Angiolini. Padre premuroso e presente, ama trascorrere il tempo con loro e sostenerli nel processo di crescita. La priorità, sia per lui che per l'attrice, è proteggerli e non permettere che il fatto che abbiano dei genitori che sono dei personaggi pubblici, intacchi la loro serenità:

"Io e Ambra siamo sempre stati molto bravi a proteggere Leonardo e Jolanda da tutto questo, abbiamo la fortuna di avere dei ragazzi splendidi e sereni che ci conoscono per quello che siamo, non attraverso le pagine di gossip. Ci vivono come persone, come famiglia. E quando non lavoro sono felice di stare con loro, di coccolarli, accompagnarli come una trottola e sostenerli nella loro adolescenza. Mi creda, non hanno bisogno di nient’altro".

I nuovi amori di Ambra Angiolini e Francesco Renga

Ambra Angiolini e Francesco Renga oggi hanno un rapporto sereno. Entrambi hanno trovato l'amore altrove. L'attrice è legata ormai da anni all'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Spesso si parla di nozze imminenti, ma in un'intervista rilasciata a ‘Verissimo', la Angiolini ha detto di non sentirne il bisogno. Anche Francesco Renga ha trovato l'altra metà della mela. Vive una riservatissima relazione con Diana Poloni.