Francesco Renga e Ambra presto sposi: annuncio su Vanity Fair
Francesco Renga è felice, anzi felicissimo. Il cantante non si lascia sfuggire l’occasione e lo dichiara al mondo intero durante l’intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair. Il motivo? Semplice. L’artista sta per convolare a giuste nozze con Ambra Angiolini.
“Io e Ambra ci sposiamo. In chiesa, a Brescia, con parenti e amici importanti. Stavolta è deciso”, poche ma sentite parole e il sogno si avvera: l’amore trionfa. Dopo otto anni di convivenza e due figli, la coppia ufficializza il legame. Non è stato, però, sempre tutto rose e fiori. L’anno scorso, infatti, Ambra e Renga riuscirono a uscire indenni da una profonda crisi come racconta lo stesso cantante: “L'anno scorso è stata dura. I motivi per litigare però ci sono, e sono sempre gli stessi: gli impegni, la lontananza, l'educazione dei figli. Avendo due caratteri forti, tendiamo a scontrarci pesantemente. Ci diciamo cose cattive, molto cattive”.
Tutto passato, quello che conta è il presente che si tinge di rosa. Nonostante le difficoltà la coppia,ormai, guarda al futuro e lo fa nel migliore dei modi, annunciando il matrimonio. Ma Francesco Renga è un fiume in piena e continua a narrare le sue disavventure amorose, spinto, molto probabilmente, dalla felicità ritrovata: “Lei mena tanto e mena anche forte. Ma le donne possono fare quello che vogliono. Anche perché a me, lo ammetto, piace litigare, provocare. Ecco, nel nuovo disco racconto tutto questo. Nelle canzoni, di solito, si parla dell'amore soprattutto all'inizio e alla fine. Invece credo siano più importanti i sacrifici, le rinunce, i compromessi che vengono in mezzo. La vita di coppia di tutti i giorni può essere bella e felice: basta non scappare. Questo canto in Un giorno bellissimo, il primo singolo”.
Solo alla fine dell’intervista il cantante concede a se stesso la possibilità di parlare del suo ultimo lavoro ma poi il pensiero corre di nuovo alla sua dolce metà “Ho finalmente capito che bisogna almeno provare a non aver più paura della felicità”. Oltre al gossip c’è molto di più, un sogno: “Un terzo figlio. Un'altra femminuccia, magari”.