In gara al Festival di Sanremo 2020 con Le Vibrazioni, Francesco Sarcina non fa parlare i giornali soltanto per la sua carriera musicale, ma anche per la sua vita privata, che nel 2019 è stata decisamente al centro del gossip. La fine del matrimonio con Clizia Incorvaia si è accompagnata a uno scandalo mediatico gigantesco dopo che Sarcina ha sostenuto di essere stato tradito da lei con il suo migliore amico e testimone di nozze Riccardo Scamarcio. Andiamo a ripercorrere le tappe di questa clamorosa vicenda di cronaca rosa.

Chi è Clizia Incorvaia, influencer ed ex moglie di Francesco Sarcina

Fashion blogger di fama nazionale, Clizia Incorvaia è nata a Pordenone ma è cresciuta in Sicilia. Ha creato una linea di moda e ha partecipato a programmi tv come Markette e Chiambretti Night. Ha sposato Sarcina il 5 giugno del 2015: nell'agosto dello stesso anno è nata la figlia Nina. Lei e Francesco, nel periodo più felice del loro matrimonio, hanno partecipato come concorrenti a Pechino Express. Dopo la separazione e il caso Scamarcio, Clizia è diventata un personaggio televisivo di primo piano grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip 2020.

Il triangolo Sarcina-Clizia-Scamarcio

Lo scandalo nacque con la rivelazione di Sarcina rilasciata improvvisamente al Corriere della Sera: "Clizia mi ha tradito con Riccardo Scamarcio. Mi sono sentito pugnalato ovunque". Quest'ultimo non ha mai commentato direttamente la notizia, ma sembra che abbia negato tutto tramite un amico, mentre la Incorvaia è finita improvvisamente al centro delle cronache di gossip, subissata da un'infinità di critiche e insulti sui social. A quel punto Clizia si è difesa raccontando una versione molto diversa: "Io ero separata. Era dicembre e Francesco si stava facendo la sua vita. Ho incontrato Riccardo a casa sua, in amicizia, e c’è stato un bacio, di cui ci siamo pentiti subito dopo. Non siamo stati a letto insieme, ci siamo subito ritratti. Nessuno ha ossessionato l’altro, nessuno voleva stare con l’altro. È successo in un momento forse di fragilità, ci siamo riavuti subito, per me non ha contato nulla e per lui nemmeno".

Le accuse di Clizia Incorvaia contro Francesco Sarcina

Clizia è poi intervenuta a Live – Non è la D'Urso accusando duramente l'ex di averla maltrattata nel corso della loro vita insieme: "Ho subito due anni pesantissimi, che non auguro a nessuna donna sulla Terra, i più brutti della mia vita. Sono stata danneggiata da punto di vista psicologico, morale, della sessualità. Ho vissuto due anni sola a casa, con mia figlia Nina, l'ho cresciuta sola tipo ragazza madre. E lui ogni giorno in giro, fuori fino alle sei di mattina".

Francesco Sarcina con Le Vibrazioni a Sanremo, Clizia Incorvaia al GF Vip

Il destino li ha curiosamente messi l'uno "contro" l'altra anche in televisione, con Sarcina sul palco dell'Ariston negli stessi giorni in cui Clizia è chiusa nella Casa e in diretta su Mediaset. Lui e Le Vibrazioni portano a Sanremo "Dov'è", brano che racconta della solitudine e della ricerca della felicità (e chissà se c'entra proprio l'amore finito con Clizia). Nella Casa del Grande Fratello Vip, la Incorvaia ha ammesso di aver smesso di provare sentimenti per Francesco già da tempo, e di aver trascinato una relazione ormai compromessa per anni: "Volevo far crescere mia figlia in una famiglia unita. Io mi vergognavo di far parte delle persone separate".