Francesco Sole contestato per il selfie dispiaciuto dopo il disastro in Puglia
In queste ore molti sono stati i messaggi di cordoglio destinati alle vittime e i familiari del disastro in Puglia, dove ricordiamo che due treni si sono scontrati sul binario unico che collegava Ruvo di Puglia e Corato, causando la morte di 27 persone e decine di ferite. Il giorno dopo è, naturalmente, quello del lutto e del cordoglio e il noto youtuber Francesco Sole, che ha pubblicato un lungo messaggio nel merito:
Sono in Puglia. Qualche ora fa mia madre mi ha chiamato preoccupatissima, chiedendomi se stessi bene, subito non compresi la sua ansia, così mi sono fatto spiegare: "due treni si sono scontrati frontalmente, una tragedia!" Fortunatamente avevo viaggiato in aereo, così ho tranquillizzato mamma Cinzia e mi sono subito informato sull'accaduto. Sono molto triste e amareggiato. Trovo davvero ingiusto che al giorno d'oggi si debba avere paura di viaggiare. Trovo ingiusto che studenti innocenti abbiano perso la vita mentre rientravano a casa. Trovo ingiusto che stasera ci sono madri che non potranno cenare con i propri figli. Sono vicino con il cuore a tutti i parenti delle vittime della tragedia di oggi.
Questa sofferenza ci deve far riflettere su quanto la sicurezza dovrebbe essere una priorità, soprattutto per chi viaggia, soprattutto nel nostro paese.
Fin qui tutto bene, visto che sono stati soprattutto i personaggi del mondo dello spettacolo a mostrare il loro appoggio alla causa e visto che una riflessione sulla sicurezza dopo quanto accaduto in Puglia è certamente necessaria. Quello che ha fatto letteralmente infuriare molti follower di Sole è stata la foto allegata al post, in cui si mostra in un selfie, con espressione stravolta di cui in pochi hanno capito davvero il senso. Ecco che nei commenti, oltre naturalmente a chi ne difende l'innocenza, c'è chi accusa lo youtuber di essere stato fuori luogo e aver postato una foto completamente superflua.
Francesco Sole lascia Tu sì que vales
Nel frattempo Francesco Sole dice addio a Tu sì que vales dopo aver condotto due edizioni al fianco di Belen Rodriguez tra polemiche e veleni. Si apprende da "Davide Maggio" che al suo posto ci sarà una suggestiva novità, il cuoco televisivo Simone Rugiati, sex symbol delle donne ma amato molto anche dagli uomini. Sarà il cuoco cresciuto in tv sotto l'ala di Antonella Clerici a "La prova del cuoco", ad affiancare la soubrette argentina nella conduzione della terza stagione del talent di Maria De Filippi.