154 CONDIVISIONI
14 Aprile 2016
11:58

Francesco Sole torna sui social dopo 10 giorni: “Esperienza carica di emozione”

È durata solo 10 giorni, la lontananza di Francesco Sole dai social. La webstar ha ripreso ad usare il suo profilo Facebook e ha raccontato ai fan quanto sia stato emozionante vivere senza tecnologia.
A cura di D.S.
154 CONDIVISIONI

Francesco Sole è tornato sui social. La sua lontananza dalla realtà virtuale è durata solo 10 giorni. Il giovane aveva annunciato di voler chiudere i suoi profili per assaporare il mondo con i suoi occhi. Per spiegare la decisione presa aveva detto: "Siamo incatenati ad un mondo virtuale che non rispecchia la realtà, con le mani legate a telefoni che ormai non usiamo più per telefonare. E tutto questo è diventato un'abitudine, un'abitudine di cui sono stanco. Sono stanco di parlare a chi guarda uno schermo e non i miei occhi, sono stanco di controllare se mi è arrivata una notifica quando metto il cellulare silenzioso, sono stanco di aver bisogno continuamente del carica batteria. Sono stanco di essere mollato con un messaggio".

Dopo una manciata di giorni dall'addio ai social, ecco spuntare un nuovo post che annuncia il ritorno di Francesco Sole su Facebook. La webstar ha raccontato così, i giorni trascorsi lontani dallo schermo del computer:

"Sono stato 10 giorni senza Facebook, senza Internet, senza Whatsapp e senza telefono. Staccando la mia vita dal wi-fi, il mio cuore dai social, la mia anima dalla virtualità! Ho vissuto un’esperienza incredibile e carica di emozione, che mi ha fatto disintossicare dallo smartphone. Lo consiglio a tutti. Serve un po’ di organizzazione, ma vi assicuro aiuta davvero. Mi sono immerso nella vita reale, tornando a vivere senza avere uno schermo da osservare morbosamente e ho guardato finalmente il mondo con i miei occhi. Mi sono reso conto di quanto ero costantemente distratto, per strada, in autobus, a tavola con gli amici e sopratutto con gli affetti più intimi. Mi distraevo dalla realtà, isolandomi in una solitudine virtuale anche quando ero in mezzo ad altre persone. Un’esperienza che mi ha cambiato davvero. L’essenziale è visibile agli occhi di chi non ha un cellulare in mano".

154 CONDIVISIONI
Francesco Chiofalo torna sui social dopo il ricovero in ospedale:
Francesco Chiofalo torna sui social dopo il ricovero in ospedale: "Paralizzato per quattro giorni"
Francesco Sole lascia Instagram, Facebook e YouTube:
Francesco Sole lascia Instagram, Facebook e YouTube: "Osserverò il mondo con i miei occhi"
Totti torna sui social dopo la separazione, il primo video è con il figlio Christian in scooter
Totti torna sui social dopo la separazione, il primo video è con il figlio Christian in scooter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni