58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Testi: “Il Gf ha danneggiato la mia immagine”

Non rinnega il Grande Fratello l’attore Francesco Testi ma ammette che l’esperienza nel reality lo ha danneggiato nella costruzione della sua carriera di attore.
A cura di Stefania Rocco
58 CONDIVISIONI
Non rinnega il Grande Fratello l'attore Francesco Testi ma ammette che l'esperienza nel reality lo ha danneggiato nella costruzione della sua carriera di attore.

Capita frequentemente che i reduci da un'esperienza come il Grande Fratello ammettano di aver avuto non pochi problemi nell'inseguire una carriera di prestigio. L'ultimo a confermare la fama "negativa" del padre di tutti i reality è l'attore Francesco Testi che, pur non rinnegando la sua esperienza al Gf, ammette di aver incontrato qualche problema nell'affermarsi grazie al suo talento e a prescindere dalla fama di "personaggio da tv trash". Al sito Fama, Francesco che si è ormai lasciato alle spalle l'affaire con Sabrina Ferilli, ha raccontato:

I primi 2-3 mesi successivi al Grande Fratello mi fermavano anche le pulci per strada per chiedermi l'autografo e farmi domande sulla Casa. Sarò estremamente sincero non ho mai avuto troppo piacere perché sapevo che si trattava di una visibilità estremamente effimera e che non sarebbe durata. La differenza è che adesso, quando mi fermano, succede per il mio lavoro, perché evidentemente alle persone ho trasmesso qualcosa che è rimasto: quando succede ne sono orgoglioso. Il destino ha voluto che io abbia intrapreso questo percorso proprio dopo l'esperienza al Gf, che è stata sì negativa – tra virgolette – a livello d'immagine rispetto ai casting di attore, però non la rinnegherò mai. Io in realtà ho cominciato a recitare molto tempo prima del Grande Fratello. Una volta a un provino mi hanno chiesto esplicitamente "Perché hai partecipato al Gf?"; io ho risposto: "Qual è il problema?". Poi non mi hanno preso.

Testi non è l'unico ad aver lamentato tale trattamento. Anche Luca Argentero, che oggi è un astro del cinema italiano, ha più volte dichiarato di essere stato costretto a sbarazzarsi dell'etichetta di personaggio da reality. E non sempre è semplice come potrebbe sembrare.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views