7 Febbraio 2016
11:46

“Frida Gustavsson sei troppo grassa”, l’angelo di Victoria’s Secret replica: “Basta odio”

La top model ha ricevuto pesanti attacchi sui social, da parte di utenti che l’hanno definita “troppo grassa, vecchia e stanca”. Frida Gustavsson ha 22 anni e porta una taglia 40. In queste ore, ha deciso di rispondere ai suoi detrattori, invitandoli a smettere di diffondere odio.
A cura di D.S.
Foto di Hjalmar Rechlin diffusa su Instagram dalla modella
Foto di Hjalmar Rechlin diffusa su Instagram dalla modella

La ferocia dei social network non risparmia nessuno. L'ultima ad apprenderlo a sue spese è stata la bellissima Frida Gustavsson, top model e angelo di Victoria's Secret. Da un po' di tempo a questa parte, su diversi blog serpeggiano commenti al vetriolo su di lei. Alcuni utenti si dicono dispiaciuti del fatto che abbia deciso di "ingrassare". Tali osservazioni, non mancano di comparire anche nei commenti alle foto che la modella è solita pubblicare sui social. C'è chi la definisce "troppo grassa", chi addirittura azzarda un "sei vecchia". Frida Gustavsson ha 22 anni. È alta 1 metro e 80 e porta una taglia 40.

In questi giorni ha deciso di replicare agli attacchi. In pochissimo tempo, le sue parole hanno fatto il giro del web, donando speranza a tante donne che ogni giorno vengono prese di mira semplicemente perché non esibiscono un corpo perfetto. La modella ha scritto sul suo profilo Instagram:

"Per tutti voi che vi sentite in diritto di fare commenti negativi e odiosi sul mio corpo o su quello di qualsiasi altra donna. Per favore non fatelo. Niente in questo mondo migliorerà diffondendo odio e negatività".

Infine ha aggiunto:

"Per essere onesti, sono molto felice e mi sento a mio agio con il mio corpo per la prima volta da anni. […] Non mi considero grassa ma forse voi avete un'altra opinione sul corpo ideale delle donne. Infine, penso che commenti come: "Stai ingrassando, invecchiando, sei stanca?" diretti ad una donna in generale siano molto problematici. Possiamo provare ad avere una mente più aperta e a sostenerci l'un l'altro anziché cercare di sminuirci. Vi auguro una buona giornata".

Alessandra Ambrosio sensuale in un abito tigrato: sexy festa per l'
Alessandra Ambrosio sensuale in un abito tigrato: sexy festa per l' "Angelo" di Victoria's Secret
La ex di Miley Cyrus Stella Maxwell
La ex di Miley Cyrus Stella Maxwell "donna più bella del mondo 2016"
Izabel Goulart a Cannes 2016
Izabel Goulart a Cannes 2016
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni