Funerali Dino De Laurentiis: Hollywood saluta il maestro, le foto
Si è svolto ieri alle 13:00 nella cattedrale Nostra Signora degli Angeli di Los Angeles il funerale del produttore Dino De Laurentiis morto la scorsa settimana. La funzione celebrata dal Monsignor Kostelnik è stata contraddistinta dal colore scarlatto, tutto infatti doveva avere quel colore, dagli abiti da cerimonia ai fiori, e persino ai prestigiosi ospiti si è chiesto di indossare almeno un capo di quel colore, che Dino amava moltissimo. "Il rosso è il colore dell'energia, dell'amore, dell'azione e della forza – ha detto Monsignor Kostelnik – non è la vita di Dino?". Il pastore ha poi ricordato le parole di De Laurentiis in un'intervista: "Se un film fallisce è mia responsabilità, se un film ha successo è per il lavoro congiunto di attori, del regista, dello sceneggiatore e dei costumisti. Tutti meno che del produttore. E' così lo accetto".
Un vero esercito di star ha partecipato alla funzione, su tutti il governatore dello stato della California Arnold Schwarzenegger, che come tutti ha ricordato Dino, produttore del film che lo fece conoscere al grande pubblico, Conan il Barbaro. Arnold ha detto "Ho bellissimi ricordi, ricordo come mi ha ispirato, come mi ha insegnato ad essere coraggioso, intelligente e generoso" e poi si è prodotto in una divertente gaffe, quando ha definito De Laurentis “un uomo cuore e coglioni”, riferendosi a ciò che gli disse il produttore tempo addietro, quando Arnold gli chiese cosa fosse necessario nel mondo del cinema.
Gli altri Vip presenti erano i registi Sam Raimi, Buz Luhrmann e David Lynch, che grazie a De Laurentiis produsse il controverso film di fantascienza Dune. Ovviamente tutta la famiglia al completo ha accompagnato il grande Dino nell’ultimo viaggio, c’erano Martha, le nipoti e Aurelio De Laurentiis suo erede nel mondo del cinema.