Funerali Raimondo Vianello: il messaggio di Raymond e Gianmarco, il video
Sandra Mondaini all’inizio dei funerali è affiancata dai suoi figli adottivi e da Silvio Berlusconi. Monsignor Carlo Franceschini inizia la processione, ringraziando tutti i presenti.
Fuori la chiesa è presente un maxi schermo per permettere anche ai sostenitori dell’attore televisivo di seguire la celebrazione.
Dopo pochi minuti uno dei piccoli adottati dalla famiglia Vianello prende la parola: “Oggi è il terzo giorno senza di te, questi sono giorni vuoti e farò molta fatica a riempire quelli prossimi” con queste parole il ragazzo rende omaggio a Raimondo Vianello, e prosegue “sì, non avevamo legami di sangue, ma tu eri come un padre per me, anche se ti chiamavo zio, ed io per te ero come un figlio”.
L’ultima volta che Raymond ha visto lo zio è stato tre giorni prima in ospedale, successivamente Sandra Mondaini ha consigliato al nipote di non recarsi in ospedale per permettergli di avere di Raimondo Vianello solo ricordi piacevoli.
Infatti in seguito Raymond inizia a raccontare momenti di vita vissuta insieme all’indimenticabile zio con una voce rotta dall’emozione e conclude dicendo: “vorrei farti compagnia in questo momento, perché mi manchi tanto, ti voglio bene”.
Dopo il piccolo di casa Vianello prende la parola Gianmarco: “Caro zio, la tua partenza è stato un duro colpo per tutti noi, con la tua capacità di farci ridere non abbiamo quasi mai pianto, infatti non sappiamo piangere. Negli ultimi mesi ti ho visto per la prima volta preoccupato per le ripercussioni che ci sarebbero state nella tua famiglia”.
Dopo Raymond e Gianmarco, anche Pippo Baudo saluta Raimondo Vianello, ormai giunto al suo ultimo viaggio.
Alessia Mancini