Fuori di seno scampato per Dakota Johnson, l’abito “cede” ma lei riesce a evitare il nudo
Dakota Johnson, l’attrice che ha dato il volto – e non solo – ad Anastasia Steele nel film “50 sfumature di grigio”, è riuscita a scampare un pericoloso incidente sexy sul palco dei People's Choice Awards. La figlia di Melanie Griffith e Don Johnson era presente alla famosa kermesse per ritirare il premio, assegnatole dai fan, come migliore attrice all’interno di un film drammatico. Radiosa perché ormai la sua carriera è sempre più lanciata verso il successo internazionale, l’attrice più hot dell’anno appena terminato (talmente “hot” che ha impedito ai suoi genitori di vedere il film che l’ha resa famosa e che è stato uno tra i più visti nel mondo negli ultimi anni) è salita sul palco sicura di se stessa, ma sempre attenta a ciò che le accadeva intorno. È stata proprio questa prontezza di riflessi a permetterle di evitare di rimanere a seno nudo quando, dopo un abbraccio particolarmente entusiasta da parte della collega Leslie Mann, il suo abito ha ceduto. Il top si è aperto sul retro e sarebbe scivolato velocemente sul pavimento se Dakota, veloce come un fulmine, non lo avesse riacciuffato per gli esili lembi.
Nessuno scandalo quindi: la Johnson ha evitato l’imbarazzo della figuraccia e, mostrando anche una notevole presenza di spirito, è perfino riuscita a fare una battuta che le è valsa un gran numero di applausi: “Leslie ha appena rotto il mio abito. Come se in questa stanza, tutti non avessero già visto le mie tette!”. Tra le risate generali, Dakota ha perfino trovato il tempo di ringraziare il collega Jamie Dornan, il sexy “Christian Grey” del film:
Grazie Jamie, senza di te non ce l’avrei mai fatta.
La Johnson salva abito e dignità. Il vestito laminato indossato per l’occasione – e che potrebbe diventare molto famoso proprio in virtù di quanto accaduto – è di Armani Privè, una firma che l’attrice ha già scelto in diverse altre occasioni.