La frase infelice pronunciata da Gabriel Garko durante l'ultima puntata di Ballando con le stelle di sabato 14 aprile 2018. Dopo aver ballato un tango sensuale sulle note di Kiss di Prince, il noto attore si era sottoposto ai giudizi della giuria speciale di Ballando, trovatasi stranamente d'accordo all'unanimità sulle sue straordinarie doti di ballerino. Carolyn Smith a gamba tesa: "Dovresti essere uno dei ballerini fissi, non solo il Vip per una notte!" e giù lì a fargli complimenti, rimarcando anche la prestanza fisica mostrata in pista e utile ai fini della preparazione delle performance.

La frase infelice sulla bambina brutta e cicciona

Fatto sta che il buon Garko, chiamato a rispondere di cotanti complimenti, ha deciso di esprimersi nel modo più spontaneo possibile, raccontando di quando, da piccolo, aveva velleità artistiche legate alla danza e smise a causa di una bambina ‘brutta e cicciona', che gli rendeva impossibili le prese, demotivandolo nel continuare a coltivare il sogno di diventare il nuovo Roberto Bolle. Gli aggettivi usati per descrivere la creatura che fu causa del suo fallimento alla sbarra non sono granché piaciuti a Selvaggia Lucarelli, che ha cercato di salvarlo in calcio d'angolo, spronandolo a usare l'espressione ‘in carne' e tornare così a un politicamente corretto ben distante da qualsiasi ombra di bullismo passato.

Le scuse di Gabriel Garko su Instagram

Grandi sorrisi, una replica intimidita di Garko, trinceratosi dietro l'alibi dell'essere bambini al tempo, quindi legittimati a usare questi aggettivi (e perché poi?!). Si vede, però, che l'ironia non è bastata. Tant'è che l'attore è dovuto intervenire sui social, spiegando di essere caduto in una terribile caduta di stile non volontaria e motivando anche il gonfiore sul volto come conseguenza di un intervento causa cisti:

Scusatemi tutti per la frase sulla cicciona… voleva solo essere una battuta su un pensiero che avevo avuto quando avevo 6 anni… non è un pensiero che ho oggi… ammetto di essermi espresso male… inerente alla faccia ho avuto un intervento causa cisti non estetico e comunque ho avuto il coraggio di andare in tv anche se sapevo di essere ancora gonfio, grazie scusate ancora un bacio

A post shared by Gabriel Garko (@gabrielgarko_official) on