Gaffe di geografia per Mariagrazia Cucinotta, l’attrice confonde Ischia con Taormina
Tempi duri per i vip sui social. Basta un piccolo errore, una distrazione, e la gaffe è dietro l'angolo. Lo starà immaginando, di certo, Mariagrazia Cucinotta, in queste ore protagonista di un piccolo scivolone geografico, o sarebbe meglio dire paesaggistico, per un dettaglio su una foto pubblicata sulla propria pagina.
Il post sulla pagina della Cucinotta
L'attrice, o comunque il suo avatar, chiunque lo gestisca, ha pubblicato una foto di qualche anno fa in cui la bella Mariagrazia è ritratta in un'immagine a figura intera, con alle spalle un affascinante paesaggio soleggiato, in periodo estivo. Siccome l'ambientazione è parte fondamentale di un'immagine e l'attrice non vuole lasciare nulla di non svelato, nella didascalia è anche specificato il luogo in cui l'istantanea è stata scattata: "Ricordi di Taormina ….. la Sicilia nel cuore ….Baciiii".
Le critiche nei commenti social
Tutto bene, se non fosse per un piccolo dettaglio, che i più attenti appassionati di geografia non mancano di far notare. Quello alle spalle della Cucinotta non è, infatti, un paesaggio raffigurante l'isola di Taormina, bensì un'altra isola campana, Ischia. La foto, dunque, da semplice ricordo si trasforma in una specie di foglio delle elementari su cui tutti i i fan dell'attrice si divertono a rimarcare con penna rossa l'errore "imperdonabile" commesso. Addirittura intervengono pagine dedicate all'isola di Ischia e in pochi minuti la cosa si trasforma in uno sfottò globale all'attrice, con qualche sfumatura di disappunto misto ad indignazione. "Cara Maria Grazia Cucinotta la splendida veduta alle tue spalle è Lacco Ameno. Baci dall'isola di Ischia" si legge nel commento della pagina "Isola Ischiaverde", e ancora "Questa è Ischia…meno male che hai la Sicilia nel cuore!", come ha scritto un utente, fino a qualche consiglio più diretto: "Cambia staff". Ma nonostante ciò non è stato apportata alcuna modifica al post dell'attrice, nonostante siano passate più di 20 ore dalla pubblicazione del post.