13 Gennaio 2015
23:37

Gary Oldman di nuovo single, è finita anche con la quarta moglie Alexandra

Gary Oldman dopo 7 anni di matrimonio ha chiuso anche con la quarta moglie Alexandra Edenborough. Lui 56 anni, lei 36: l’amore non ha retto alla grande differenza di età.
A cura di Simona Saviano

E' finito anche il quarto matrimonio per l'attore 56 enne Gary Oldman: le nozze con la cantante jazz 36 enne Alexandra Edenborough sono durate 7 anni e pare siano giunte al termine. A renderlo noto è un comunicato stampa divulgato dal portavoce dell'attore, che chiarisce anche le cause della rottura. Oldman ha spiegato che con Alexandra è finita già un anno fa, ma che con lei ha mantenuto dei rapporti amichevoli:

Alex ed io abbiamo vissuto grandi anni insieme e abbiamo condiviso un grande amore in quel periodo, ma c'è una grande differenza d'età e, infine, quel divario inevitabilmente rivelato che riguarda diversi interessi sullo stile di vita. Sono stato triste per oltre un anno a causa di questa separazione, ma sono grato per i bei momenti che abbiamo vissuto insieme e rimarremo amici. Naturalmente mi auguro la miglior felicità per il futuro di Alex

A Febbraio 2014 Oldman si dichiarava "fiero" del suo quarto matrimonio

A far leva quindi sulla decisione di troncare il matrimonio il divario di età tra marito e moglie – venti anni  – e i diversi interessi. Solo due anni fa la coppia affermava di vivere la lontananza conseguente ai rispettivi impegni lavorativi, con una certa maturità e a febbraio del 2014 Oldman aveva così confidato in un'intervista a "The Independent":

Con la pratica tutto funziona meglio. Sono fiero del mio quarto matrimonio, è il migliore e con buona probabilità sarà anche l'ultimo.

I due, sposati dal 2008, non hanno avuto figli e hanno comunicato la rottura solo nel momento in cui hanno firmato la documentazione necessaria per il divorzio. La coppia è rimasta in ottimi rapporti, diversamente da ciò che accadde tra Gary Oldman e la terza moglie, la fotografa Donya Fiorentino: quest'ultima, sposata con l'attore dal 1997 al 2001, lo accusò di maltrattamenti e dichiarò di aver chiesto il divorzio a causa dei problemi di alcol dell'ex marito. Da quel matrimonio nacquero Gulliver Flynn e Charles John. L'indimenticabile protagonista di "Dracula" di Francis Ford Coppola è stato inoltre sposato con l'attrice Lesley Manvill dal 1987 a 1989 (dal primo matrimonio con la Manvill nacque il primogenito Alfie) e in seconde nozze con la bella Uma Thurman dal 1990 al 1992.

Antonino Spinalbese entrerà single al GFVip, è finita con Giulia Tordini
Antonino Spinalbese entrerà single al GFVip, è finita con Giulia Tordini
Gary Oldman pensa al ritiro dalle scene:
Gary Oldman pensa al ritiro dalle scene: "L'anno prossimo faccio 65 anni, vorrei smettere"
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni