27 Gennaio 2010
18:12

Gelosia al Grande Fratello 10: Maicol vs Giorgio e Mauro si ribella

Grande lite notturna al GF 10. Protagonisti il gelosissimo Maicol e Giorgio. Ma poco dopo tutti sono contro Mauro.
A cura di Simona
mauro_litigio

Dopo l'espulsione di Massimo Scattarella e il caso della bestemmia ignorata di Mauro, su internet si parla di complotto (con tanto di gruppi su Facebook). Che il Grande Fratello stia cercando di proteggere l'odiato Mauro Marin, uno dei pochi "personaggi" rimasti nella casa? Sparisce il video della sua bestemmia, sul sito ufficiale vengono reinterpretate le discussioni di cui è protagonista in modo da non metterlo mai in cattiva luce… queste le accuse di molti.

E intanto Mauro, inconsapevole del parere dei telespettatori, fa in modo di farsi odiare anche all'interno della casa, complice il periodo di stress causato dai litigi con la coppia Veronica-Sarah. Uscita Sarah Nile, ecco spuntare un altro problema: il salumiere se la prende con Nicola.

Tutto comincia con Maicol Berti, che dopo l'ennesima discussione con Giorgio Ronchini decide di avere l'ultima parola e si piazza in camera da letto urlando e sbraitando contro l'amico. Peccato che in camera di Giorgio, Nicola e Mauro, fossero tutti nel mondo dei sogni…

Risveglio brusco per i ragazzi, che hanno reagito a modo loro. Mentre il veneziano ha mantenuto la calma chiedendo a Maicol di andare via, Mauro ha chiesto al ferrarese di abbassare la voce in modo considerato da tutti troppo brusco. Braccato da Nicola, che si è avvicinato al letto del trevigiano con fare minaccioso, Mauro è andato su tutte le furie. Prima che i due venissero alle mani sono intervenuti gli altri abitanti della casa, che hanno sedato la rissa.

Le cose sembrano essere tornate alla normalità, ma i ragazzi, riuniti, commentano l'accaduto. Nicola propone di lasciare Mauro da solo. In fondo ha chiesto lui stesso di essere mandato a casa durante l'ultima puntata… Anche Veronica sceglie di far parte del complotto, e assicura agli altri che si darà da fare per tendergli una trappola e fargli confessare la verità.

Passata la notte infatti Veronica lo prende da parte e cerca di fargli confessare di essere falso e calcolatore, e non contenta lo spinge ad andarsene dalla casa di sua spontanea volontà. Ma quando il gioco diventa troppo evidente Mauro se ne accorge e le risponde a tono: "Vero, se vuoi montare il caso che voglio andare a casa, arriverà il momento in cui sarò nominato e ci sarà tanta gente che qua ha buoni motivi per nominarmi, prenderò e uscirò! Vero, io voglio che arrivi il momento in cui uscirò in maniera regolare!".

Tutti contro Mauro insomma. Vedremo come andrà a finire.

Simona Redana

Grande Fratello 10: video-messaggio di Maicol ai finalisti
Grande Fratello 10: video-messaggio di Maicol ai finalisti
Grande Fratello 10: Maicol e Mauro fanno scintille in diretta
Grande Fratello 10: Maicol e Mauro fanno scintille in diretta
Grande Fratello 10: Maicol Berti in cerca di un fidanzato
Grande Fratello 10: Maicol Berti in cerca di un fidanzato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni