video suggerito
video suggerito

Gene Wilder e l’amore, la morte di sua moglie Gilda Radner frenò la sua carriera

Gene Wilder conobbe Gilda Radner al Saturday Night Live e da quel momento diventano inseparabili. Commedie, sketch e pièce teatrali insieme, poi la battaglia contro il cancro alle ovaie persa nel 1989 che frenò bruscamente la carriera dell’attore.
487 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Gene Wilder ad 83 anni lascia una vita costellata di gioie e dolori. Tante le vite private che ha vissuto l'attore, sposatosi quattro volte. Dal 1960 al 1965 con Mary Mercier, dal 1967 al 1974 con Mary Joan Schutz. Dopo il divorzio ha incontrato e sposato l'attrice e collega Gilda Radner, ma l'attrice morì nel 1989 in seguito ad un cancro alle ovaie.

Gene Wilder conobbe Gilda Radner al Saturday Night Live da quel momento diventano inseparabili. Una coppia forte anche al cinema ("La signora in rosso", "Luna di miele stregata") con tanto di canzone scritta da Stevie Wonder per loro. "I Just Called To Say I Love You" fu scritta dall'artista per la colonna sonora di "La signora in rosso" e, leggenda narra, che fu proprio Gene Wilder a chiedere a Wonder un brano da dedicare alla Radner.

Provarono ad avere dei bambini ma senza riuscirci. Dopo una serie di controlli e una serie di diagnosi sbagliate, fu nel 1986 che Gilda Radner scoprì di avere un tumore alle ovaie, un malessere combattuto e creduto sconfitto due anni più tardi ma nel 1989 si ripresentò in forma irreversibile. La morte arrivò il 20 maggio 1989 durante le riprese di "Non guardarmi, non ti sento". È stato l'amore della vita di Gene Wilder e la sua fine prematura ne frenò bruscamente la carriera. Nel 1991 risposò con Karen Boyer, sua moglie fino ad oggi.

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views