12 Novembre 2015
17:59

George Clooney cuore d’oro: mille dollari di mancia al bar che aiuta i senzatetto

Ancora un’iniziativa benefica per il divo di Hollywood, che si è recato al Social Bite di Edinburgo, Scozia, noto locale gestito da ex homeless che destina i suoi proventi ai meno fortunati. Atteso da una folla di curiosi, Clooney si è trattenuto nel locale un quarto d’ora e ha lasciato una mancia di ben mille dollari.
A cura di Valeria Morini

Sarà ricchissimo, affascinante, uno degli attori più richiesti al mondo, senza contare il particolare non trascurabile di avere come moglie Amal Alamuddin: non contento di essere una delle star per eccellenza della ribalta mondiale, George Clooney ha anche un cuore d'oroDa anni attivissimo sul fronte umanitario (basti pensare alle cause ambientaliste o al sostegno dei diritti umani in Darfour), si è reso protagonista di un gesto generoso in Scozia.

Il divo si è presentato oggi al Social Bite Café di Edimburgo, un bar-paninoteca parzialmente gestito da ex senzatetto riscattati dalla strada. Il locale, inoltre, destina i suoi proventi all'aiuto degli homeless e incentiva i clienti ad acquistare un pasto per chi è meno fortunato. "Il personale è incredibilmente entusiasta per la visita di George. Lui è una delle persone più famose del pianeta e non vediamo l'ora di presentargli lo scopo del nostro Social Bite" ha dichiarato alla BBC il fondatore della catena Josh Littlejohn (sono cinque i locali Social Bite aperti finora in tutta Scozia).

Una folla di circa 200 persone ha atteso l'arrivo della star, tra decine di telecamere e fotografi. Clooney si è trattenuto circa un quarto d'ora nel locale, ha ricevuto una loyalty card personalizzata e ha elogiato l'attività del Social Bite, scusandosi inoltre con chi l'ha aspettato per ore all'aperto, nel freddo clima autunnale scozzese. Dopo aver consumato un sandwich, ha lasciato sul bancone una mancia di ben mille dollari. Immancabile il selfie con lo staff, immortalato anche sulla pagina Facebook del locale.

George Clooney è quindi partito alla volta di Glasgow per incontrare la vincitrice di un concorso molto singolare: il premio in palio è proprio un vis-à-vis con la star.

"Date 5 sterline per i senzatetto", la donazione di George Clooney
George Clooney:
George Clooney: "Amal non è incinta e non stiamo divorziando. Mi attrae perché è buffa"
George Clooney potrebbe vendere la villa sul lago di Como, offerti 100 milioni di dollari
George Clooney potrebbe vendere la villa sul lago di Como, offerti 100 milioni di dollari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni