42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

George Clooney e Amal Alamuddin sposi: spunta l’ipotesi del castello di “Downton Abbey”

Finalmente George Clooney avrebbe scelto la location per le sue nozze: secondo il Daily Mail potrebbe essere Highclere Castle, ambientazione principale della serie tv britannica “Downton Abbey”. Ecco tutti i dettagli…
A cura di Fabio Giuffrida
42 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo il Daily Mail, sarebbe tutto pronto per le nozze di George Clooney e Amal Alamuddin. L'attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense, classe 1961, è stato legato da luglio 2009 a giugno 2011 alla showgirl italiana Elisabetta Canalis per poi fidanzarsi nell'Ottobre 2011 con Stacy Keibler. Adesso il suo cuore batte per una bella 36enne di Beirut: vive a Londra, parla tre lingue ed è un avvocato in diritto internazionale e diritti umani. I due, di fatto, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe celebrare le loro attesissime nozze all'Highclere Castle (tramontata l'ipotesi sul matrimonio in Italia), ovvero una casa di campagna inglese, situata nella contea inglese dello Hampshire, a circa 5 miglia a sud di Newbury. Residenza di campagna del conte di Carnarvon, è stata l'ambientazione principale della serie televisiva "Downton Abbey". Aperta al pubblico dal 1° luglio 2012, potrebbe ospitare l'evento dell'anno, quello di Clooney con la sua adorata compagna. "I due sono occupati a fare progetti di matrimonio" si legge sul Daily Mail e le loro ricerche sarebbero tutte concentrate sull'Highclere Castle.

La location delle nozze di George Clooney e e Amal Alamuddin

Clooney sarebbe volato mercoledì scorso a Londra e con sé avrebbe portato anche Amal Alamuddin per una breve vacanza a sorpresa nella campagna inglese. E una delle mete scelte da Clooney sarebbe stata proprio quella di Highclere. Le coppie, infatti, possono sposarsi nel Saloon con la sposa che scende dalla celebre scalinata in legno; la sala da pranzo, invece, può contenere circa 400 persone; sulla campagna, poi, è possibile installare alcuni tendoni dove gli ospiti potrebbero cenare, danzare e festeggiare il gran giorno. Il cibo verrebbe preparato dallo chef Paul Brooke Taylor e sarebbe possibile disporre anche di una vasta gamma di vini. "George ama l'idea di sposarsi all'interno di quel castello perché è un luogo affascinante" avrebbe dichiarato una fonte. Highclere sarebbe un luogo perfetto, aggiunge il Daily Mail, poiché si trova vicino a Londra e a soli 50 chilometri di distanza dall'aeroporto di Heathrow.

Un tour "esplorativo" all'Highclere Castle

Lo scorso anno Clooney è diventato amico di Hugh Bonneville, attore che nella serie televisiva britannica "Downton Abbey" interpreta Lord Robert Crawley: i due si sono conosciuti nel corso delle riprese di "Monuments men". A lui, quindi, ha chiesto di organizzare un tour privato a Highclere dove, al termine della visita, secondo i beninformati, i due avrebbero iniziato a chiedere informazioni sempre più precise in merito alla possibilità di affittare il castello per il loro matrimonio che dovrebbe tenersi il prossimo 12 Settembre. In merito al loro nido d'amore, alla loro casa, non sono trapelate indiscrezioni anche se, pare, che Amal vorrebbe trovare un posto "più adatto per iniziare la loro vita insieme".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views