George Clooney e Amal, multa di 5 milioni per chi pubblica foto nozze
Mancano oramai poche ore ad uno dei matrimoni più mastodontici dell'anno, quello che vedrà unirsi George Clooney e la bella Amal, l'avvocato che ha stregato il cuore dello scapolo d'oro portandolo all'altare (ecco le sue ex più chic). Sembra essere tutto pronto, da alberghi prenotati per gli ospiti (sono due, per ogni evenienza e visti i possibilità problemi di disponibilità) ad una città in assetto per l'evento, oltre che un ex leader del Partito Democratico pronto a celebrare le nozze, Walter Veltroni, grande amico di Clooney. Non dovesse bastare, oltre a tutti i particolari sugli abiti, con lui che indosserà un vestito Armani e Amal sbarcata a Milano questa mattina con una scatola nera che pareva avere tutta i crismi di una confezione contenente un abito da sposa, l'attore ha fatto arrivare un jet carico di tequila, quella che lui produce con il suo amico e marito di Cindy Crawford.
Eppure, nonostante molte certezze ed una conferma giunta dallo stesso Clooney due settimane fa, per alcuni magazine e Tabloid la coppia non avrebbe fatto altro che raggirare la stampa imitando gli amici Brad Pitt e Angelina Jolie: alcuni credono che i due si siano infatti già sposati, sul Lago di Garda dove ha residenza Clooney oppure, altre voci accreditano come verosimile l'ipotesi che l'abbiano fatto a Londra. Ecco perché l'ufficio del registro Chelsea Old Town Hall, una delle tante sedi del municipio, su Kings Road Chelsea, preso d'assalto dai fotografi si è affrettato ad appendere un comunicato sulla porta in data 12 settembre: "Clooney e Alamuddin non si sono sposati qui oggi". Un messaggio che non ha certo persuaso chi crede nell'ipotesi che i due si siano sposati in segreto.
Nel frattempo però, ad imperversare è la continua ricerca di notizie e, soprattutto, news dell'ultim'ora, il fatto che la coppia sia riuscita ad ottenere la possibilità di multare chiunque, tra ospiti e addetti ai lavori, pubblicherà o trasmetterà foto della cerimonia. Clooney e la alamuddin hanno infatti venduto l'esclusiva per le foto e le riprese ad un fortunato magazine, che solo successivamente pubblicherà le immagini. Invitati e dipendenti sono dunque chiamati all'ordine e prima di fare foto faranno bene a pensarci due volte.