George Clooney in tribunale: giustizia italiana è buona, le foto
Ieri mattina verso mezzogiorno George Clooney dopo l'aperitivo sul lago ha lasciato per qualche ora la sua metà e si è recato a Milano, dove ad aspettarlo c'erano i giudici del Tribunale per un'udienza, oltre che migliaia di persone fuori dall'aula del tribunale che hanno sfidato il caldo pur di vedere da vicino il loro attore preferito.
Al suo arrivo c'è stato un susseguirsi quasi fasidioso di flash e scatti secondo alcuni dei presenti. George ha firmato numerosi autografi ai fans prima di entrare in tribunale accompagnato dalla sua scorta e dall'avvocato che lo rappresenta.
Niente paura, i fans possono stare tranquilli: nessun guaio o problema giudiziario per il compagno di Elisabetta Canalis il quale, invece, rappresenta la parte lesa in questo processo. Tre sono le persone accusate: Vincenzo Cannalire, Vanya Goffi e Francesco Galdelli ree di aver creato una linea di abbigliamento con il nome del 40enne americano senza alcun permesso.
Elegante come sempre, Clooney, in un abito blu gessato e una cravatta a piccoli pois non ha fatto altro che sorridere, salutare i fans e tirar fuori dal cilindro qualche battuta delle sue che ha fatto ridere e sorridere. Tantissime persone hanno assistito all'udienza ma a loro sono state vietate foto e riprese e una signora è stata anche allontanata perchè si ostinava a scattare foto al divo coll telefonino.
Appena arrivato al banco dei testimoni Clooney è stato vittima di un piccolo incidente: il microfono si è rotto e il giudice gli ha passato il suo. La truffa di cui è stata vittima George è stata organizzata ad opera d'arte: fotomontaggi che dimostravano una finta amicizia dei 3 con l'attore, firme false, documenti contraffatti e George Clooney non si è risparmiato una battuta rivolta ai 3: “complimenti, avete fatto un buon lavoro!”.
Al termine dell'udienza il giudice ha ringraziato la stella di Hollywood per la disponibilità:"Il giudice dice ancora una cosa a nome del popolo italiano. Se guardate l’ora, è passato il tempo di un film. Ringrazio quindi Clooney per il tempo che ci ha dedicato, considerando che è in uno Stato straniero. Vorrei inoltre ringraziare tutti i presenti per silenzio che si è tenuto durante l’udienza".
Prima di andare via e tornare a Laglio da Elisabetta Canalis e alcuni ospiti ha detto che la giustizia italiana "It's very good" e ha aggiunto: "Una testimonianza difficile? No, è andata bene. È facile quando sai che hai perfettamente ragione".
Alessandra Pugliese