24 Aprile 2015
17:21

George ha 103 anni, Doreen 91: è la coppia più vecchia del mondo

È la coppia più vecchia del mondo ma non la più longeva: i due, infatti, si sposeranno il prossimo giugno per un matrimonio da Guinness dei Primati.
A cura di G.D.

"Siamo la coppia più vecchia del mondo e ci dispiace per gli altri…". Permette una piccola variazione a George Kirby, 103 anni, e Dorren Luckie, 91, per un totale di 195 anni in due che li inserisce in cima alla classifica delle coppie più vecchie del mondo. Non sono però marito e moglie, né tantomeno sono ai primi posti tra le coppie più longeve in quanto sono insieme soltanto dal 1988. La coppia si sposerà per la terza volta il prossimo 13 giugno e per George sarà questo il terzo matrimonio, davanti a 60 invitati. La coppia, tra loro, ha avuto un totale di sette figli, quindici nipoti e ben sette pronipoti.

George ha dichiarato al Telegraph:

Suppongo che sia giunto il nostro momento, la vita è agli sgoccioli. In realtà io sicuramente non sento la vecchiaia ed è tutto merito di Doreen che mi tiene giovane. Non posso inginocchiarmi per chiederle la mano, però, perché altrimenti non saprei più rialzarmi.

Il giorno del loro matrimonio, la coppia avrà un'età complessiva di 194 anni e 281 giorni, superando il record mondiale di un matrimonio stabilito con un somma di 188 anni nel 2013. Attualmente la coppia vive in un albergo nell'East Sussex, ad Eastbourne. La coppia, che vive insieme dal 1990, si sposerà al Langham Hotel, di proprietà di Neil Kirby, figlio 63enne di George, che ha dichiarato:

Abbiamo accolto Doreen come una mamma e siamo davvero felici che stia per diventare una Kirby. Il suo cognome, "Luckie", speriamo ci porti davvero fortuna. Siamo comunque entusiasti di questa scelta.

George Kirby è nato nel 1912, è stato un insegnante di educazione fisica ed un pugile semi-professionista con ben 60 combattimenti all'attivo, tutti vinti. Doreen è invece nata nel 1932, ha trascorso gran parte della sua vita come stenodattilografa per il DPP per l'Inghilterra e il Galles, incaricata della trascrizione dei documenti e dei casi giudiziari.

George Clooney e i 20 anni a Villa Oleandra, festeggia con la moglie e una coppia estratta a sorte
George Clooney e i 20 anni a Villa Oleandra, festeggia con la moglie e una coppia estratta a sorte
Le coppie gay (e sposate) del mondo dello spettacolo
Le coppie gay (e sposate) del mondo dello spettacolo
1.628.438 di Spettacolo Fanpage
Morto Jean-Luc Godard a 91 anni, figura chiave della Nouvelle Vague
Morto Jean-Luc Godard a 91 anni, figura chiave della Nouvelle Vague
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni